Home Musica The Voice of Italy torna su Rai2 – Al Bano, Renga, Scabbia...

The Voice of Italy torna su Rai2 – Al Bano, Renga, Scabbia e J-Ax i giudici

The Voice, dopo una pausa di due anni, ritorna su Rai2 con un cast rinnovato, o quasi, e dei nomi che lasciano un po' perplessi: Al Bano, Francesco Renga, J-Ax e la front woman della band alternative metal Lacuna Coil. Alla conduzione Costantino della Gherardesca.

208
0
SHARE
the voice
Voto Utenti
[Total: 4 Average: 3.3]
The Voice, dopo una pausa di due anni, ritorna su Rai2.

 

Dichiara il Direttore di Rai2 Andrea Fabriano:

Siamo molto orgogliosi di riportare su Rai2 uno degli show musicali più importanti e di maggior successo in tutto il mondo in una versione rinnovata, nel meccanismo e nel cast: una conduzione ironica ed eclettica come quella di Costantino della Gherardesca e quattro coach di grande personalità, Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia, ognuno con una identità artistica molto differente. Il format, distribuito in 62 Paesi e che ha conquistato un totale di mezzo miliardo di spettatori nel mondo, in Italia sarà ancora più avvincente grazie a una struttura più snella e agile”.

the voice
ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

A due mesi dall’inizio della nuova edizione di The Voice, dopo due anni di sospensione, Rai2 scopre le carte e rende noti i nomi dei nuovi (o quasi) protagonisti del talent musicale/televisivo:

Dopo le polemiche del 2015 che avevano accompagnato l’uscita dalla compagine “giudicante” di J-Ax, lo stesso torna a sedere sulla poltrona rossa. All’epoca dello “stappo” con Rai2, il rapper dichiarò: “Avete presente The Voice? È quel talent in cui cantanti che sperano di realizzare dischi di successo giudicano talenti musicali che i dischi di successo non li faranno mai”.
Cosa è successo di tanto eclatante da far cambiare opinione a J-Ax? Forse finalmente in quel talent, che mai ha portato davvero al successo qualcuno, cambieranno delle dinamiche, soprattutto tra produzione televisiva e casa discografica (Universal Music)?
Per il momento nessuno sa per certo il perchè del dietrofront del rapper milanese… nella speranza che non sia solo per motivi economici legati al cachet di ingaggio.

the voice
Cristina Scabbia

Ma a parte i “ritorni”, e la presenza di Francesco Renga che ci può stare, ci sono due novità nel cast dei giudici che fanno sgranare gli occhi e lasciano un po’ perplessi, perchè sembrano scelte davvero forzate o “emulatrici” di altri talent (vedi Manuel Agnelli ad X Factor). Parliamo di due “soggetti” agli antipodi, lontani tra loro anni e anni luce, nomi che mai e poi mai nessuno avrebbe immaginato di ritrovarseli come giudici in qualsiasi talent, eossia Al Bano e della rocker metal cazzuta, indie e di nicchia per eccellenza, Cristina Scabbia, front woman della band alternative metal Lacuna Coil.

Un’altra novità riguarda la conduzione della quinta edizione del programma, che da Federico Russo passa a Costantino della Gherardesca.

Nell’attesa

Commento su Faremusic.it