Home Monologhi Blog di Martino Corti X Factor la Finale: La sagra del complotto dei leoni da tastiera

X Factor la Finale: La sagra del complotto dei leoni da tastiera

X Factor 2017: dopo la finale di ieri sera, che ha visto vincitore Lorenzo Licitra, si sono scatenate le solite e inutili polemiche che gridano al complotto

138
0
SHARE
x factor
Voto Utenti
[Total: 3 Average: 3]

di Martino Corti

X Factor Edizione 2017 e le polemiche sulla finale e il vincitore.

Per chiarirci.
Chi avrebbe dovuto vincere?
I Maneskin, senza ombra di dubbio. Una bomba. Se non hanno l’XFactor loro chi cazzo ce l’ha?
Ok, bene. Spero innanzitutto abbiate votato, altrimenti è come sostenere che al governo dovrebbero esserci i Radicali senza andare a votare al giorno delle elezioni e incazzarsi poi per i risultati.

Chi è il cantante che tecnicamente è oggettivamente il più bravo di tutti? Lorenzo. Una spada. Ok, bene. Se la pensate diversamente su questo, vuol dire che potete commentare chi canta, esattamente come io posso commentare chi cucina: possiamo farlo, ma la nostra opinione non vale un cazzo di niente.

Chi MI è piaciuto più di tutti perché ha tutte quelle robe lì che mi emozionano e mi farebbero andare a un suo concerto anche in una bettola senza le MERAVIGLIOSE coreografie di Luca Tommassini (qualcuno l’aveva già detto quanto fossero belle? Si? OK, bene) a vedere e ad ascoltare lui e la sua chitarra? Enrico. Entriamo nella soggettività, gusti personali, posso? Ok, bene. Se mi dite che è vecchio, superato, non moderno, palloso, è molto semplice: dovete andare a cercare sul vocabolario il significato di “soggettività”, “gusti personali”.

Di cos’altro dobbiamo parlare? Cioè io non capisco tutte le polemiche e anzi le vorrei un attimo prendere in considerazione perché davvero sono allibito.

Al di là del fatto che i Maneskin fossero i preferiti di moltissimi, quasi tutti, di questa edizione, come fate a sapere in quanti davvero li votassero serata dopo serata e in quanti li abbiano votati ieri sera? Come fate a sapere dati che nessuno ha mai pubblicato? Ma come fate soprattutto a sapere quanti voti prendesse ad ogni puntata Lorenzo? Qual’è questo malvagio meccanismo che alla fine sballa tutto? Perdo la testa.

Se non hanno loro l’X Factor allora chi ce l’ha?

Ma certo, loro hanno un xFactor grande come una casa, ma potete stare tranquilli: l’hanno visto tutti.

Ma perché cazzo questo complotto avrebbe dovuto far vincere Lorenzo quando i Maneskin sono i preferiti di quasi tutti??? Erano i vincitori annunciati!!!

Pure mia nonna mi ha detto “forti quei ragazzini” e ha aggiunto “bello lui, ha un non so che“. Nonna fermiamoci qua grazie, ma quale sarebbe il ragionamento di questi burattinai che hanno tirato i fili? Far incazzare tutti?

O han tirato i fili sbagliati, oppure sti burattinai ormai non ci sono più. Mi verrebbe da dire purtroppo, ma apriremmo un capitolo lungo, magari ne parliamo un’altra volta.

E infine. Una volta che non mi saprete spiegare o dimostrare questi complotti che sbandierate ai quattro venti, la vera domanda che dovrete porvi è: “MA COSA CAMBIA?Ma cosa pensate che cambi vincere o arrivare secondi o terzi alla serata della super finale in cui ormai tutti hanno visto e sentito? E per tutti intendo noi poveretti, ma anche quelli che quando vedono e ascoltano qualcosa su cui puntare lo fanno. E pure bene.

Quindi non cambia assolutamente nulla.

Cosa mi auguro? Che tutti e tre possano vivere di musica e fare tre carriere meravigliose.

Cosa penso? Che per un mese non sentiremo altro, poi che i Maneskin spaccheranno il culo ed Enrico si creerà i suoi canali per vivere di musica.

Pensate un po’, i secondi e il terzo.

Al posto che stare sul divano a insultare, a rompere i coglioni su complotti e burattinai, alzate il culo e andate a scoprire gli artisti sconosciuti che lavorano da anni e faticano come pazzi per farvi arrivare una cazzo di canzone.

Che poi quando vi arriva, visto che ormai siete tutti produttori e vocal coach, avete anche il coraggio di dire FA CAGARE.

Non che VI fa cagare. Differenza sostanziale, abissale.

Commento su FMD