Home Musica X Factor Edizione 11: Report della Semifinale – Escono i Ros

X Factor Edizione 11: Report della Semifinale – Escono i Ros

16
0
SHARE
x factor
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4]
X Factor 11 è arrivato alla semifinale.


X Factor il talent prodotto da FremantleMedia, si avvia verso le ultime battute (qui l’articolo sulla sesta puntata dei Live).
Questa sera ci sono state le semifinali. Erano rimasti in 5 (e ora sono in 4 a giocarsi il podio) a lottare per l’accesso alla Finale di giovedì 14 Dicembre sul palco del Mediolanum Forum di Assago:

Enrico Nigiotti 
Lorenzo Licitra 
Ros 
Måneskin  
Samuel Storm

I giudici e le loro squadre ormai hanno deliniato i loro percorsi all’interno del Talent, che quest’anno ha segnato picchi di ascolto davvero notevoli rispetto agli anni precedenti, considerando che si parla di una TV a “pagamento”.

Alessandro Cattelan, sempre impeccabile e a suo agio sul palco, si muove al pari del grande cerimoniere qual è, in attesa di incoronare, giovedì prossimo, il vincitore di questa edizione del talent.

x factor

Apre la serata un ospite “particolare”, questa sera sul palco in qualità di cantautrice … e parliamo di Levante che, rimasta senza concorrenti in gara, si esibisce in un medley di brani quali “Abbi cura di te” (con tutti i concorrenti di questa edizione del talent), “Non me ne frega niente”, ”Pezzo di me” e “Gesù Cristo sono io”. Ricordiamo che da febbraio Levante sarà in tour con “Caos in Europa tour 2018” nelle più importanti città europee e a seguire con “Caos in teatro tour 2018” nei principali teatri italiani.

x factor

Il programma continua con la prima manche in cui i ragazzi ripropongono i loro inediti, che quest’anno stanno ottenendo grandi consensi: Lorenzo Licitra propone l’inedito composto da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis , “In the Name of Love”; Enrico Nigiotti canta “L’amore è”, brano di cui ne è autore; i Måneskin si esiscono con il loro “Chosen” firmato da tutti e 4 i componenti del gruppo: Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria De Angelis; i Ros, al secolo Camilla Giannelli, Kevin Rossetti e Lorenzo Peruzzi, presentano l’inedito “Rumore”, anche qui da loro firmato; e per finire Samuel Storm che accompagnato da un balletto si esibisce con il suo “The Story”.

x factor

Intanto da casa la gente continua a votare, e questa sera i voti della 1ma manche verranno sommati a quelli della 2nda e alla fine i due concorrenti meno votati andranno al ballottaggio, affrontando il “giudizio/scelta” dei 4 giudici.

Nella seconda manche, a tema “Unplugged”, il pubblico è stato il vero protagonista, che grazie al contest X Me Passion Choice, ha avuto la possibilità di proporre ai concorrenti il secondo brano della serata. La scelta è avvenuta fra due opzioni proposte dai giudici e i pezzi selezionati sono stati eseguiti sul palco con l’accompagnamento di una band live.

x factor

Per la squadra degli Over, Enrico Nigiotti si esibisce sulle note di REDEMPTION SONG di Bob Marley, mentre Lorenzo Licitra canta DIAMONDS di Rihanna. Per i Gruppi il pubblico sceglie YOU’RE NOBODY ‘TIL SOMEBODY LOVES YOU di James Arthur per i Måneskin, e ACIDA di Prozac+ per i Ros. Infine, per gli Under Uomini, Samuel Storm canta STAND BY ME di Ben E. King.

A questo punto si arriva alla conta finale e vanno al ballottaggio i ROS e SAMUEL STORM. I giudici, con tre voti contro uno, decidono di far uscire i ROS... e così Samuel si salva potendo così andare alla finale al Mediolanum.

x factor

L’ospite che chiude la serata è Francesca Michielin, vincitrice dell’edizione 2011 di X Factor, che presenta “Io non abito al mare”, il secondo singolo che, dopo “Vulcano”, anticipa l’uscita di “2640”, il nuovo disco di inediti.

Si arriva così alla FINALE di EXTRAfactor, con Mara Maionchi presidente onorario nella giuria, che vede vincitore Dario Zucchelle… ma questa è tutta un’altra storia.
Alla prossima, dal Forum di Assago.

 

 

Commento su FMD