Home News Flash U2: forse tappa a Bologna per il Tour 2018 -U2 da Fazio...

U2: forse tappa a Bologna per il Tour 2018 -U2 da Fazio domenica dopo lo special per BBC

29
0
SHARE
u2
Voto Autore
Voto Utenti
[Total: 3 Average: 3]

U2, la storica rock band irlandese capitanata da Bono Vox ha annunciato il tour mondiale.

Il tour supporterà il loro nuovo quattordicesimo album “Song of Experience” uscito il 1 dicembre e registrato tra Dublino, New York e Los Angeles (qui trovate la recensione del disco a cura di Mela Giannini). Il tour partirà il 2 maggio 2018 e si chiamerà eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour, sequel dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour del 2015.

u2
by Anton Corbijn

In attesa di comunicati ufficiali, che con molta probabilità arriveranno tra gennaio e marzo 2018, oltre alle date statunitensi, comunicate a novembre scorso, e alle altre città confermate Londra, Manchester, Madrid e Copenaghen, si parla finalmente anche di Italia.
Stando ad U2Start.com la città prescelta, a sorpresa, potrebbe essere Bologna, con una o più date all’Unipol Arena all’inizio del prossimo settembre.
Ricordiamo che l’ultimo concerto bolognese risale al 1993 in occasione dello ZooTv Tour.

u2

Coloro che hanno fatto il pre-order del disco entro il 30 novembre 2017, avrannno la possibilità di accedere ad una prevendita anticipata dei biglietti per le date del suddetto tour europeo.
Chi ha preordinato il disco entro quella data riceverà via mail dal rivenditore (Amazon Italia, per quanto riguarda il nostro paese) un codice all’inizio del 2018.

Nello specifico il codice sarà inviato all’acquirente dopo l’annuncio del nuovo tour europeo, ovvero tra lunedì 01 gennaio 2018 e sabato 31 marzo 2018, all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento del pre-order del disco.

u2

Il limite previsto per l’acquisto attraverso questa prevendita anticipata è di 2 biglietti per ciascun codice erogato. Sarà inoltre possibile acquistare anche biglietti per concerti che si svolgeranno in paesi diversi da quello in cui è stato effettuato il pre-order del disco, fino ad esaurimento disponibilità.

Ovviamente ci sarà come sempre una prevendita anticipata per gli iscritti al sito ufficiale della band, U2.com: sul portale della band viene specificato che quella per gli iscritti al sito sarà la prima prevendita ad essere aperta nel 2018 e solo dopo sarà avviata la prevendita dedicata agli acquirenti del disco in pre-order, in un data o ora successiva.

u2

Intanto la RAI, per voce di Fabio Fazio, ha annunciato la presenza degli U2 a CHE TEMPO CHE FA domenica 10 dicembre (Rai Uno, ore 20:35). Ovviamente l’ospitata servirà per presentare per la prima volta in Italia il loro nuovo album SONGS OF EXPERIENCE”. La band torna in esclusiva nello show di Fazio dopo la partecipazione del 2014 in occasione dell’uscita del precedente disco “SONGS OF INNOCENCE”.

u2

Qualche giorno fa invece, la band irlandese ha registrato uno special per la BBC presso gli Abbey Roads Studios, evento denominato #U2attheBBC. Il registrato sarà trasmesso in questi giorni dalla BBC. Per l’occasione gli U2 hanno suonato con un’orchestra.

Quelli di seguito i brani eseguiti:

Beautiful Day
Every Breaking Wave
Lights of Home
Get Out Of Your Own Way
With Or Without You
Stuck In A Moment
One
Love Is All We Have Left (2x)
Best Thing
Song For Someone
All I Want Is You / Walk To The Water (snippet)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SHARE
Previous articleJovanotti: il diario di viaggio SBAM! esce oggi
Next articleLegacy: “3 Chord Trick”, un album dalle robuste radici artistiche – INTERVISTA
Francesca De Luisi

Nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e una grande passione per i manga e gli anime. Da ragazzina passavo i pomeriggi in un vecchio store di vinili dove scoprivo i grandi artisti. Il profumo del vinile tra le mani e il suono che emette per me non ha eguali. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione delle pagine artista dei principali social network. Tutto è cominciato tanti anni fa, quando decisi di prendere in mano “la missione” di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Infatti, sono principalmente conosciuta nel magico mondo di Facebook, per essere sempre stata la social media manager dell’eclettica band pop/rock FuoRiOraRiO e successivamente di altri artisti tra cui la bravissima cantautrice Gina Rodia e la talentuosa Marzia Dipalma, fino ad arrivare ad esserlo dell’incantevole voce di Camilla Fascina. Credo nella potenza della viralizzazione mediatica e punto molto su questo.

Commento su FMD