Home Le pillole di A. Salerno Bebe Vio e il suo sorriso conquista la TV con il programma...

Bebe Vio e il suo sorriso conquista la TV con il programma “La vita è una figata”

Bebe Vio è una ragazza fantastica, e nel panorama televisivo italiano il suo programma è così forte emotivamente da superare tutti.

45
0
SHARE
Bebe Vio
Voto Autore
Voto Utenti
[Total: 3 Average: 5]

di Alberto Salerno

Bebe Vio è una ragazza fantastica, e su questo non ci piove, e credo che, nel panorama televisivo italiano, non ci sia una trasmissione così emotivamente forte come quella che conduce lei. Com’è bella Bebe, com’è simpatica e naturale, e come è prepotente il suo sorriso. Da tutta la sua persona emana una gioia di vivere che, proprio per via dei suoi handicap, diventa esaltante. E i suoi ospiti sono tutti straordinari, tutti con delle caratteristiche uniche, che li rendono speciali.

bebe vio
Foto via Vanity Fair

Ogni ospite porta una storia e Bebe le racconta con loro, senza imbarazzi di sorta, con la naturalezza che le è connaturata. La trasmissione scorre sempre con una fluidità che è rara a trovarsi, e poi anche nella “casa” si percepisce un’atmosfera serena, per l’arredamento e per le luci.

Fantastico è il momento del selfie con gli ospiti, ma ciò che mi piace è lo scopo di questa trasmissione: farci capire che le menomazioni fisiche non impediscono, a chi davvero lo vuole, di realizzare qualsiasi desiderio, o arrivare a traguardi importanti.

bebe vio

Non dimentichiamoci che l’idea proviene da una grandissima professionista televisiva che è Simona Ercolani, quella di Storie, tanto per capirci.

Gli ospiti? Ne abbiamo visti tanti, e tutti con molto da dire: Paola Turci, Geppi Cucciari, Alessandro Del Piero, il Trio Medusa, Alex Zanardi e tanti tanti altri, magari sconosciuti ma poi, una volta davanti a Bebe, ecco che su di loro si accendono i fari.
Per concludere ribadisco che “La vita è una figata” sia attualmente la più bella trasmissione della TV italiana.

Commento su FMD