Home Musica Sam Smith: Uscito il nuovo album ‘’THE THRILL OF IT ALL’’

Sam Smith: Uscito il nuovo album ‘’THE THRILL OF IT ALL’’

Sam Smith, a tre anni di distanza dall’album d’esordio, è tornato in studio per registrare il suo nuovo lavoro discografico "The Thrill Of It All".

31
0
SHARE
sam smith
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4.5]

di Angela Paonessa 

Sam Smith, a tre anni di distanza dall’album d’esordio “In The Lonely Hour”, è tornato in studio per registrare il suo nuovo lavoro discografico “The Thrill Of It All“, uscito lo scorso 3 novembre.

Volato a Milano per partecipare come ospite a X Factor ha parlato, quindi, del nuovo progetto “fresco di stampa” definendolo alquanto autodistruttivo. Le cause sarebbero da riscontrarsi in esperienze negative vissute in prima persona, come il rapporto con la fama o la conclusione di una relazione sentimentale. Un viaggio dentro il proprio lato oscuro, generando sentimenti che hanno preso forma nelle 14 tracce presenti in questo album che è stato anticipato dal singolo Too Good At Goodbyes pubblicato il 18 settembre 2017 (di cui abbiamo parlato in un precedente articolo).

sam smith

E proprio a X Factor Sam si è reso protagonista di un curioso episodio, tanto da essere accusato di aver cantato in playback. Infatti, a causa di un problema tecnico dovuto dalla differita nella messa in onda della puntata, la performance del vincitore di ben 4 Grammy Awards è risultata leggermente fuori sincrono, dando l’impressione che stesse cantando appunto in playback, cosa che avrebbe parecchio distorto con le palesi dichiarazioni di assoluto disgusto nell’utilizzo di tale pratica.

X Factor ha comunque prontamente spiegato l’accaduto con una nota ufficiale sul proprio profilo Twitter e noi siamo più che certi che questo inconveniente non minerà assolutamente la carriera di uno dei più talentuosi artisti britannici presenti nel panorama musicale, che può anche vantare la vincita del Golden Globe e dell’Oscar nel 2016 come miglior canzone originale per il brano Writing’s On The Wall, colonna sonora del film Spectre (James Bond).

Le premesse dunque ci sono tutte per replicare i numeri che questo artista ha già fatto registrare con i lavori precedenti, ovvero le milioni di copie vendute nel mondo con il primo album trainato dal singolo Stay With Me e con i numerosissimi riconoscimenti, oltre a quelli già citati, che Sam si è portato allegramente a casa.

sam smith

Tracklist

Too Good At Goodbyes 
Say It First 
One Last Song 
Midnight Train 
Burning 
Him 
Baby, You Make Me Crazy 
No Peace” (feat. YEBBA) 
Palace 
Pray 
Nothing Left For You 
The Thrill Of It All 
Scars 
One Day At A Time

sam smith

Commento su FMD