Home Musica Il film “George Michael: Freedom” il 21 Ottobre in esclusiva per l’Italia...

Il film “George Michael: Freedom” il 21 Ottobre in esclusiva per l’Italia su Sky Arte

George Michael, il 21 ottobre su Sky Arte in prima serata, come non l'avete mai visto, raccontato e narrato da lui stesso nel documentario "George Michael: Freedom", filmato a cui lo stesso artista ha lavorato prima della sua morte.

115
0
SHARE
george michael
Voto Utenti
[Total: 3 Average: 4]

di Mela Giannini

Sarà Sky Arte, sabato 21 ottobre in prima serata, a trasmettere in esclusiva per l’Italia  George Michael: Freedom, una pellicola su cui ha lavorato lo stesso artista fino a tre giorni prima della sua morte, avvenuta il giorno del Natale scorso.
Il film, già andato in onda in Inghilterra ieri, è prodotto da Sony Music con BBC Worldwide e Channel 4.

George Michael è stato totalmente coinvolto nella realizzazione del filmato tanto da esserne il co-regista insieme al suo sodale amico di sempre David Austin. E non solo: il docu-film è stato ripreso in una delle case a Londra dell’artista, quella di Highgate che riprendono, tra le altre, George battere a macchina su un’Olivetti Lettera DL.

Il documentario ripercorre la carriera del cantautore grazie all’ausilio di voce una narrante, che altri non è che la voce stessa stessa dello stesso George, che nella pellicola, quindi, si racconta in prima persona.

george michael


All’interno della pellicola si parla anche delle più importanti canzoni dell’artista, dei duetti, dell’immagine iconica che portò al successo il “personaggio” George Michael, e il tutto attraverso filmati inediti d’archivio e privati, e aneddoti raccontati dallo stesso Michael. Il documentario si concentra soprattutto sul periodo di carriera che parte dall’apice della fama fino alla “ribellione” contro lo starsystem e la discografia, nel 1990, con l’uscita di Listen Without Prejudice Vol. 1. In effetti nella pellicola non mancherà il momento in cui verrà raccontato 
lo storico, doloroso e lungo scontro legale tra George Michael e la Sony Music.

george michael

Inoltre George Michael: Freedom ha al suo interno anche delle interviste esclusive ad artisti quali Mary J. Blige, Stevie Wonder, Elton John, Mark Ronson, Liam Gallagher e le ex supermodelle viste nel video “Freedom”: Tatjana Patitz, Cindy Crawford, Christy Turlington, Naomi Campbell e Linda Evangelista Tatjana Patitz.

Dopo la messa in onda della pellicola, seguirà una recensione sul nostro Magazine.

george michael
George Michael: Freedom | Official Teaser | SHOWTIME

Commento su FMD