Home Zona Giovani Annamaria Tortora firma con Edel Italy e si candida a Sanremo Nuove...

Annamaria Tortora firma con Edel Italy e si candida a Sanremo Nuove Proposte 2018

Annamaria Tortora si candida a Sanremo Nuove Proposte 2018 con “Abbi cura di te” dopo aver firmato con l'etichetta Edel Italy

68
0
SHARE
annamaria tortora
Voto Utenti
[Total: 4 Average: 2.8]

Dopo 4 anni di silenzio torna a far parlare di sè la giovane cantautrice pugliese di San Severo (FG), Annamaria Tortora che nel 2010 ha partecipato al Premio Lunezia arrivando nei 10 finalisti della kermesse ligure insieme alla talentuosa Amara, che lo scorso Sanremo ha regalato il podio a Fiorella Mannoia con la canzone “Che sia Benedetta”.

Dopo aver pubblicato nel 2012 il libro “Il sognatore sulla luna” e l’omonimo disco con al suo interno il singolo “Vertigini”, Annamaria decide di fermarsi qualche anno per terminare i suoi studi universitari e poter ritornare oggi con un nuovo singolo che la vede impegnata nel grande sogno di calcare il grande palco della musica italiana: Sanremo.

Dopo aver firmato il suo primo contratto discografico con Edel Italy, storica casa discografica degli Aerosmith, Francesco De Gregori, Tina Turner, Deep Purple e molti altri, Annamaria propone alla commissione di Sanremo Nuove Proposte il suo inedito “Abbi cura di te” di cui è produttrice e autrice del testo e della musica.

Insieme con Edgardo Caputo, il mio arrangiatore e la casa di produzione Alfiere Productions abbiamo lavorato in tempi record alla produzione del brano e del video, un’impresa da folli ma che ci ha dato tantissima soddisfazione! Strada facendo ho trovato una serie infinita di ostacoli che tantissime volte mi hanno fatto pensare che preparare un progetto di questo tipo, in poco più di un mese, fosse un’impresa titanica e che sicuramente non ce l’avrei fatta. Ed invece sono felice di smentire questo mio primo pensiero perchè siamo riusciti a portare a casa questo bellissimo risultato e a presentare il brano alla commissione sanremese. Ora tocca aspettare e incrociare le dita”.

Annamaria che nella vita di tutti i giorni è un account in un’agenzia di comunicazione dice:

Credo fortemente nel potere dei sogni, che per fortuna sono l’unica cosa che non si paga (ride) …chi ha dei sogni ha un futuro in cui credere e degli obiettivi da voler raggiungere ed io fin da piccola, sognavo questo.  Non mi aspetto niente, spero solo che la gente mi accolga, mi ascolti e che possa ritrovarsi nelle mie storie perchè non c’è niente di più bello che sentirsi in qualche modo parte della vita di un altro”.

I suoi occhi sono felici e pieni di entusiasmo e noi a questo punto non possiamo che augurargli “Abbi cura di te”.

Commento su FMD