Home Zona Giovani Ernesto Petrolà esce con il singolo “L’indeciso”

Ernesto Petrolà esce con il singolo “L’indeciso”

37
0
SHARE
Ernesto Petrolà
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 2]

di Antonino Muscaglione

Ernesto Petrolà, giovane cantautore palermitano, pubblica il suo secondo singolo “L’indeciso”, ad un anno dalla pubblicazione di “Dintr’a stanza”, canzone in siciliano, prodotta dalla cantautrice Cassandra Raffaele, oggi in forze nella scuderia Sugar. Ernesto mi dice che a questo lavoro Cassandra non ha contribuito, perché impegnata col suo tour, però sta lavorando con Cassandra per altri brani che vedranno la luce in futuro.

Ernesto Petrolà

Petrolà, in questo nuovo lavoro dal ritmo pop, scritto a quattro mani con Dario Tomasello, messo da parte il siciliano, ci racconta, per contrappasso, di un’estate tempestosa (da un punto di vista sentimentale) che trova il sole (inteso come soluzione “illuminante”) solo a settembre. Petrolà parla di una storia tormentata che, col tempo e senza fretta, è diventata una canzone.

Anche il video vuole mettere in evidenza questa discrepanza fra i colori caldi dell’estate e quelli freddi dell’inverno. L’autore vive il momento dell’indecisione come paura per la vita che, inevitabilmente, ti porta a prendere delle decisioni per poi vivere le conseguenze.

Il brano, come ci suggerisce Petrolà, può essere interpretato sia in ambito sentimentale che in quello lavorativo, piuttosto che quello familiare.

Ernesto Petrolà

Commento su FMD