Home Musica Jovanotti: Le date del tour Lorenzo Live 2018 nei Palasport – A...

Jovanotti: Le date del tour Lorenzo Live 2018 nei Palasport – A dicembre nuovo album e libro

321
0
SHARE
Crediti del FotoMontaggio Immagini: ©FareMusic - FMD Copyright
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

di Mela Giannini

Avevamo lasciato Jovanotti all’annuncio- conferma dell’uscita del suo nuovo album il 1mo Dicembre, disco prodotto dal grande Rick Rubin (leggi nostro articolo precedente) e ora lo ritroviamo durante l’annuncio delle date del nuovo Tour, il Lorenzo Live 2018, la nuova avventura live che riporterà Jovanotti nei palazzetti di mezza Italia e che partirà il 12 febbraio dal Mediolanum Forum di Milano (in cui suonerà per ben 10 sere).

jovanotti

Ieri Jovanotti aveva annunciato sulla sua pagina Facebook “tanta carne al fuoco”, e oggi ha pubblicato le date.
Questo quanto detto dall’artista:

“Per l’anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire! Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire!”

La novità che contraddistinguerà questa tournée sarà data dal fatto che ogni location-città avrà più di una data, da febbraio a giugno.

Oltre all’uscita del nuovo album, il 5 dicembre la Mondadori pubblicherà un libro, dedicato all’artista, dal titolo ancora segreto in cui l’artista accompagnerà i lettori alla scoperta della sua “nuova musca” attraverso le sue ispirazioni e foto inedite.

Per quanto riguarda il Tour invece, i biglietti saranno in vendita su Ticketone.it dalle ore 10:00 di mercoledì 27 settembre per i clienti privati Intesa Sanpaolo con carte emesse dalla Banca su circuito Mastercard. La vendita generale sarà invece avviata alle ore 11:00 di venerdì 29 settembre.

jovanotti

 

Date del “Lorenzo Live 2018” di Jovanotti:

Tappe aggiornate a Dicembre 2018

Febbraio:
12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24, 25 Mediolanum Forum, MILANO

Marzo:
3, 4, 6 Rds Stadium, RIMINI
10, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20, 22 Nelson Mandela Forum, FIRENZE

Aprile:
3, 4, 6, 7 Pala Alpitour , TORINO
13, 14, 16 Unipol Arena, BOLOGNA
19, 20, 22, 23, 25, 26, 28, 29 Palalottomatica, ROMA

Maggio:
8, 9 Pala Art Hotel ACIREALE
15, 16, 18, 19, 21, 22 Arena di VERONA
25, 26 Palasele, EBOLI

Giugno:
1,2 Pala Prometeo, ANCONA
16 Porsche Arena STUTTGART
19 Stadthalle, WIEN
21 Hallenstadion, ZURICH
23 Forest National, BRUXELLES
25 SSE Arena di Wembley, London

30 Pala Resega, LUGANO

N.B. Le date in grassetto sono da considerarsi dei Sold Out.

Radio media Partner del Tour è Radio Italia.
Jovanotti e Radio Italia saranno insieme anche il 25 dicembreAlle 15 del 25 dicembre, infatti, su Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it sarà trasmesso “Oh, vita! Making an album

Sponsor Tour FIAT

E’ disponibile la infoline dedicata all’accessibilità ai concerti. Per informazioni tel. 02/760851
 www.tridentmusic.it info@tridentmusic.com

jovanotti

Post di Jovanotti su Facebook

“in questa settimana appena iniziata avremo un po’ di notizie certe sulle date e tutto il resto.
Come si dice in questi casi: “tanta carne al fuoco” per i prossimi mesi. Il disco dovremmo riuscire a finirlo per la seconda metà di ottobre, la consegna alla casa discografica è fissata per il 20 quindi siamo nei tempi e rispettoso della tradizione di consegnare il “compito” al suono della campanella. Questo album è una grande avventura e in tour celebreremo lo spirito che ci unisce da una vita e che sempre di più ha la forma di un’amicizia radunata intorno alla musica. Sto passando qualche giorno a casa prima di ripartire per andare a mixare l’album e l’altra sera sono stato al concerto di Ligabue a Firenze e mentre me lo godevo avevo una voglia micidiale di essere lì al suo posto, era il richiamo della foresta. Quando prima dell’inizio del concerto sono pasaato nei camerini e nel backstage a fare due chiacchiere con Luciano e a salutare la sua gente sentivo proprio che ci siamo quasi, tra poco tocca a noi. L’odore dei camerini “a me mi” fa girare la testa, e questa voglia è tutta benzina buona a progettare lo spettacolo, a inventarci qualcosa che vi faccia impazzire. 
L’album uscirà il primo dicembre e insieme al disco pubblicherò una mappa di terre incognite che ho scoperto e visitato in questo anno. Tanta roba nuova in cantiere ormai quasi pronta a prendere il via.
Buona settimana a tutti, vi teniamo aggiornati. Se su questa pagina a volte le comunicazioni verranno postate da qualcuno della mia squadra (comunicati stampa ecc.) ve lo diciamo scrivendo”

Commento su Faremusic.it