Home Musica Interviste Fiorella Mannoia – Inizia su Rai1 lo show “Un, due, tre… Fiorella!”...

Fiorella Mannoia – Inizia su Rai1 lo show “Un, due, tre… Fiorella!” – Conferenza Stampa

Fiorella Mannoia nel suo tanto atteso one woman show dal titolo "Un, due, tre... Fiorella!", in onda su Raiuno il 16 e il 23 settembre. Tra gli ospiti Ligabue, Mika, Morandi, Ferilli e tanti altri.

71
0
SHARE
fiorella mannoia
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

di Angela Paonessa  e  Mela Giannini

Un anno intenso quello della “signora della musica italiana”, Fiorella Mannoia, che dopo l’uscita del suo ultimo album Combattente, una meritatissima seconda posizione alla 67esima edizione del Festival di Sanremo (da cui mancava da 30 anni) con il brano Che sia benedetta, un Tour fortunato (di circa 80 date), film (il lungometraggio di Michele Placido, 7 Minuti) e altri eventi, ora sbarca sul piccolo schermo con un attesissimo One Woman Show dal titolo “Un, due, tre… Fiorella!” in onda su Rai 1, in prima serata, il 16 e il 23 Settembre.

fiorella mannoia

Lo show televisivo avrà come punto di riferimento una delle donne del panorama artistico italiano più apprezzate e riconosciute sia dal punto di vista canoro che da quello umano. Ricordiamo infatti la forte sensibilità di una Fiorella che si è sempre combattuta per i diritti delle donne affrontando con delicatezza questioni come l’abuso e la violenza. Proprio il brano presentato alla scorsa edizione del Festival della città dei fiori è un vero inno all’apprezzamento della vita e alla sua importanza “Per quanto assurda e complessa ci sembri la vita è perfetta”.

Ovviamente, altra protagonista della serata sarà la musica e non mancheranno gli omaggi a Pino Daniele e a Lucio Dalla. Tra gli ospiti tanti amici e colleghi, tra cui Ligabue, Gianni MorandiIvano Fossati, Elisa, Mika, Max GazzèPaola Turci, e tanti altri. Non mancheranno duetti e momenti con riflettere, frangenti divertenti e un “muro”, su cui ogni ospite apporrà un pensiero.

Durante la conferenza di presentazione del programma Fiorella ha detto:

Faccio l’ennesima follia […] Non dormo da una settimana […] Quella del sabato sera è una bella eredità, visto che ci sono stati molti programmi che hanno fatto la storia della televisione. Per cui diciamo che c’è un po’ d’ansia […] Ricordo che da ragazza vedevo i  varietà di Mina e mi piacerebbe provare ad avvicinarmi a quel tipo di fare tv […] Niente di questo era previsto comunque, è arrivato inaspettato e all’improvviso e dato che a me piace mettermi in gioco mi son buttata. Ho un’età in cui voglio divertirmi e non ripetermi all’infinito, altrimenti sarebbe noioso. Così facendomi coraggio e senza tante preoccupazioni ho accettato la sfida […] Per quanto riguarda gli ospiti si è partiti da un muro perché i muri sono affascinanti, e non ci sono solo i muri che dividono. E questo lo spiegherà Alberto Angela […] perchè ci sono i segni del passaggio dell’umanità, così come sul nostro su cui, chi verrà, lascerà un suo pensiero. Il mio è ‘Non accettare sogni dagli sconosciuti’ […] la trasmissione sarà una sorta di onda emotiva che commuoverà, che farà riflettere e divertire. Voglio essere me stessa, voglio mettermi a nudo e mostrare quegli aspetti della mia personalità che il pubblico non conosce. Non sono solo la cantante impegnata ma sono anche Fiorella la giocosa a cui piace giocare […] voglio che le telecamere riprendano anche la mia parte più infantile“.

Ed intanto prosegue anche il Combattente Tour che approderà il prossimo 17 settembre all’Arena di Verona per poi concludersi il 24 novembre all’Union Chapel di Londra.

 

SHARE
Previous articleHAYSEED DIXIE, I CREATORI DEL ROCKGRASS, IN ITALIA PER TRE CONCERTI
Next articleLady Gaga annulla concerto a Rio perchè ricoverata in ospedale per fibromialgia
Angela Paonessa

Nata il 25 Settembre 1993 sotto il segno della bilancia. Scrivo ancor prima di parlare,precisa e misteriosa. Ho frequentato un’accademia di canto,dizione e danza. Diplomata al liceo linguistico,mastico bene inglese e francese,di meno la lingua tedesca. Ho vissuto per un periodo in Francia. Frequento la facoltà di Lettere e filosofia,corso Arti e scienze dello spettacolo presso l’università La Sapienza.
Curiosità: Spesso firmo le mie opere utilizzando lo pseudonimo
AngeLes.
Da grande cosa vorrei fare?
Senza alcun dubbio, L’Autrice.

// Non aver timore di calcare la penna su quel foglio,
azzarda,scrivi,cancella,segna.
Segna e analizza tutto ciò che ti appartiene e riguarda,
scrivi e lascia giudizio libero al tuo pubblico.
Sii il presente.
Sii il futuro e l’attesa. //

Commento su FMD