Home Musica Elisa da questa sera all’Arena di Verona con il “Together here we...

Elisa da questa sera all’Arena di Verona con il “Together here we are”, per festeggiare i suoi 20 anni di carriera

Elisa festeggia i suoi 20 anni di carriera con 4 memorabili concerti, a partire da questa sera, all'Arena di Verona, in versione Pop/Rock, Gospel, Orchestra e tanti, tantissimi ospiti

34
0
SHARE
elisa
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

di Veronica Ventavoli

Come già scritto in un precedente articolo in cui si parlava anche del nuovo singolo “Ogni istante”, Together here we are è il mega-evento con cui Elisa celebra vent’anni di carriera nella splendida Arena di Verona. Quattro le serate – a partire da stasera, 12 settembre, proseguendo poi il 13, 15 e 16 settembre –  tutte soldout e ricchissime di ospiti.

#WaitingForArena #TogetherHereWeAre#soldout

Pubblicato da Elisa su Venerdì 8 settembre 2017

 

Oltre 48mila persone assisteranno allo show che si preannuncia come uno spettacolo davvero grandioso, che giunge al momento giusto, insieme all’antologia Soundtrack ’97-’17 uscita da pochi giorni, per festeggiare un’artista umile e in continua evoluzione. “Non sono io la persona giusta per dire chi sono oggi“, spiega Elisa ai giornalisti ridendo, “chi ti guarda da fuori ha forse una maggiore obbiettività, che io non potrei raggiungere, che non aspiro nemmeno a raggiungere […] Appartengo alla categoria di quelli che si svegliano la mattina e decidono cosa fare, metodo affascinante ma impegnativo, che alle volte ti spinge in crisi negative o in confusione, ma che ti permette anche di sorprenderti sempre“.

A rappresentare le tante facce di Elisa e di una carriera ricca ed eterogenea, ognuna delle quattro serate avrà un “tema” specifico.

Si comincia questa sera con lo show “POP-ROCK”, ovvero un ‘classico’ concerto di Elisa in cui ogni brano verrà presentato con un arrangiamento simile alla versione originale, senza eccessivi rimaneggiamenti.

🔥🔥🔥 That's the power of the Gospel…the mighty power of the Gospel 🔥🔥🔥#WaitingForArena #TogetherHereWeAre

Pubblicato da Elisa su Lunedì 11 settembre 2017

 

Domani, 13 settembre, la cantautrice triestina proporrà invece i suoi successi in chiave “ACUSTICA-GOSPEL”.

Mentre il 15 e il 16 si chiuderà in bellezza col doppio appuntamento “ORCHESTRA”.

Nel corso delle quattro serate tanti i colleghi e gli amici che accompagneranno la Toffoli sul palco dell’Arena: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Mario Biondi, Luca Carboni, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Emma Marrone, Fabri Fibra, Giorgia, LP, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Francesca Michielin, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Gino Paoli, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Jack Savoretti, Thegiornalisti, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Renato Zero.

 

Sebbene non sia ancora trapelata una scaletta ufficiale degli show, come confermato dall’artista nel corso della conferenza stampa tenutasi alcuni mesi fa, questa sera non mancheranno successi amatissimi come Labyrinth, L’Anima VolaCure Me e Together.

Nel concerto di domani sera, 13 settembre, sarà invece possibile ascoltare le versioni acustiche di brani significativi come Luce (tramonti a nord est) e Sleeping in your hand. Elisa sarà affiancata da numerosi musicisti e da un vorticoso mix di strumenti acustici, etnici e street.

Per le ultime due date dell’evento, la più internazionale delle nostre cantautrici sarà invece accompagnata dall’“Orchestra Nazionale dei giovani dei Conservatori”, composta da 70 elementi scelti tra i migliori studenti dei conservatori italiani e guidata dal Maestro Alessandro Cadario, grazie alla quale verranno riproposti numerosi classici della canzone italiana e non solo, da Caruso a Fly me to the moon. Non mancheranno comunque brani importanti del repertorio di Elisa, quali Eppure Sentire (un senso di te) e Almeno tu nell’universo, appositamente rivisitati.

#WaitingForArena #TogetherHereWeAre

Pubblicato da Elisa su Giovedì 7 settembre 2017

 

Le date sono tutte soldout, abbiamo detto, ma per coloro che non ce l’hanno fatta ad accaparrarsi un biglietto per i live, Radio 105 – radio ufficiale dell’evento – dedica una puntata speciale di 105 Extra Live! ad ognuno dei concerti: Ylenia e Dario Spada trasmetteranno in diretta i momenti più salienti degli show e raccoglierà dalle voci di Elisa e dei suoi ospiti le molteplici emozioni del momento, fotografando anche ciò che accadrà nel backstage.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale di Elisa, cui auguriamo almeno altri vent’anni di successi, perché – come ha ricordato lei stessa – la musica è “al centro di tutto, sempre”.

 

Commento su FMD