di Angela Paonessa
Sanremo e il suo festival comincia a fare capolino tra le news di molti organi di stampa.
Manca ancora qualche mese all’inizio della 68esima edizione del Festival di Sanremo che, nel precedente anno ha contato uno share pari al 50,42% con un affluente partecipazione dei telespettatori. Eppure girano già un sacco di voci su chi sarà o saranno i conduttori del Festival della canzone italiana 2018.
Le voi sono state tante, da un grande artista come Massimo Ranieri, alla simpaticissima Antonella Clerici, da Fabrizio Frizzi a Amadeus, fino a Massimo Giletti.
Ora spuntano due nomi eclatanti, addirittura quelli del cantautore romano Claudio Baglioni e dalla attrice comica Virginia Raffaele.
Sembra che ci siano delle contrattazioni in stadio avanzato tra i due artisti e i vertici di Viale Mazzini… e tutto questo per poter essere all’altezza delle ultime tre fortunate edizioni del festival targate Carlo Conti.
Altre fonti, invece, avrebbero rilevato i nomi dei probabili artisti in gara. Tra i tanti il giovane Riki, secondo classificato alla sedicesima edizione di Amici, i Thegiornalisti, i The Kolors e Lodovica Comello.
Resta un dubbio anche sulle date in cui il Festival avrà inizio. Sappiamo tutti che sarà programmato per i primi giorni di febbraio ma ancora nessuna certezza trapela dagli organizzatori e dalla Rai. Si sospetta, tuttavia, a causa dell’inizio dell’andata agli ottavi di finale della Champions League previsti per il 13,14,20 e 21 febbraio che, per evitare un conflitto di divisione di telespettatori, il Festival di Sanremo occuperà le serate del 6,7,8,9 e 10 febbraio.