Home Musica Gli U2 tornano… ed è THE BLACKOUT – La band pubblica il...

Gli U2 tornano… ed è THE BLACKOUT – La band pubblica il Video in ESCLUSIVA mondiale del nuovo singolo

La band irlandese ha fatto uscire in esclusiva mondiale il brano e il video del nuovo singolo "The Blackout" tratto dal nuovo album "Songs Of Experience"

37
0
SHARE
U2
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

di Mela Giannini

Gli U2 hanno pubblicato sui loro social ufficiali, in esclusiva mondiale, The Blackout, un brano inedito con relativo video tratto dal nuovo album – la cui uscita è prevista per il 1mo Dicembre – Songs Of Experience (di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo), nuovo lavoro che fa parte di una sorta di “trittico” – ispirato dall’omonima opera di William Blake  iniziato con la pubblicazione di “Songs of Innocence” a settembre del 2014, doveva uscire già nel 2016, ma più di un fatto, compresa la celebrazione dei 30 anni di “The Joshua Tree” (leggi nostro articolo), ha costretto gli U2 a posticiparne la pubblicazione.

Ma non finisce qui, perchè il 6 settembre (e non l’8 settembre come previsto) sarà in rotazione un’altra canzone, il primo singolo dello stesso album dal titolo You’re The Best Thing About Me; inoltre, in quel frangente, verranno rese note altre notizie sul nuovo lavoro della band irlandese.

Curiosa e originale la promozione che anticipa l’uscita di queste nuove canzone, affidata a delle “lettere” ai fan. In effetti, alcuni giorni fa, sono cominciate ad arrivare delle “missive” al pubblico del gruppo di Bono Vox & soci. Nel testo di quest’ultime c’erano una sorta di “indizi” sui nuovi brani, oltre ad una data di pubblicazione che parlava di una seconda canzone (quella che del 6 Settembre).

u2

Ma il “bombardamento” di notizie in merito non si è solo limitato alle lettere, ma anche a messeggi ai fan sul sito, nella sezione dello Special Announcement, in cui si ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alle riprese del nuovo video.

Intanto il The Joshua Tree Tour (sbarcato anche in Italia -leggi nostra recensione concerto) riparte da Detroit il 3 Settembre e la tracklist si arricchisce delle nuove canzoni da Songs Of Experience

Commento su FMD