Home News Flash Ennio Morricone: sold out per le due date all’Arena di Verona dedicate...

Ennio Morricone: sold out per le due date all’Arena di Verona dedicate ai “Maestri dello Spirito”

Ennio Morricone sbarca all'Arena di Verona. Le due esibizioni che hanno già registrato il tutto esaurito, fanno parte del "The 60 Years of Music World Tour" e sono inserite nel contesto del Festival della Bellezza di Verona.

82
0
SHARE
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4.5]

di Mela Giannini

Ennio Morricone, come ampiamente prevedibile, registra il sold out per le due tanto attese date all’anfiteatro scaligero il 30 e 31 Agosto.

Com’è noto, l’attesa ospite d’onore delle esibizioni di Morricone sarà una grandissima artista del fado portoghese, Dulce Pontes.

ennio morricone
Crediti Foto Max De Martino

Questi concerti all’Arena di Verona – in cui il Maestro Morricone dirigerà l’orchestra di 200 elementi della Roma Sinfonietta, incluso un coro di 75 cantanti – chiudono la 4/rta edizione del Festival della Bellezza, prestigiosa manifestazione (promossa dal Comune di Verona e organizzata dall’associazione IDEM con la direzione artistica di Alcide Marchioro) sui “Maestri dello Spirito”, Dante, Mozart e Shakespeare che, in questa stagione, ha riempito letteralmente i teatri con più di 45Mila spettatori.

Il festival è stato uno dei massimi appuntamenti culturali italiani di questi ultimi mesi, che ha visto come protagonisti, sul palcoscenico, importanti artisti e personaggi che rappresentano a vario titolo la cultura e la bellezza che è andata in scena in location suggestive e di grande storia, come l’Arena e il rinascimentale Giardino Giusti o il Teatro Romano.

Le date di Morricone all’Arena, che come detto hanno anticipatamente registrato il tutto esaurito, fanno parte del Tour “The 60 Years of Music World Tour” con cui il Maestro, già premio Oscar e vincitore di Golden Globe, ha festeggia in tutto il mondo i suoi 60 anni di carriera con più di 500Mila presenze complessive.

ennio morricone

In merito a questo Tour celebrativo Morricone aveva in precedenza dichiarato:

Per questa tournée ho pensato a un programma completamente nuovo che naturalmente comprende alcuni ‘grandi classici’ come le musiche degli amati western di Sergio Leone e Mission, ma a parte questo nella sua totalità il concerto sarà un’esperienza molto differente rispetto ai concerti del passato. Prevedo di inserire nel programma le musiche composte per Quentin Tarantino e alcuni brani composti per i western di Sergio Leone che non ho mai diretto nelle tournée precedenti. Inoltre, avrò accanto a me sul palco la cantante portoghese Dulce Pontes, espressione di una vocalità appassionata e passionale

 

 

 

Commento su FMD