Home Musica Interviste Dimina, giovane talento pugliese, debutta con “And I Feel You”, brano già...

Dimina, giovane talento pugliese, debutta con “And I Feel You”, brano già virale – INTERVISTA

Dimina giovane talento pugliese, ha debuttato con un interessante brano, diventato virale in poco tempo. A breve partirà una campagna di crowfunding per produrre il primo EP

214
0
SHARE
dimina
Voto Utenti
[Total: 5 Average: 4.2]

di Francesca De Luisi

Dimina è un artista pugliese e la Puglia, si sa, è terra ricca di talenti musicali.

Oggi parliamo dell’esordiente Angelo De Bellis, in arte Dimina, originario di Triggianello, frazione di Conversano, in provincia di Bari.

Angelo nasce a Putignano (BARI) il 4 Gennaio 1987. La sua passione per la musica nasce solo all’età di 16 anni, dopo avere ascoltato alcuni dischi di rock band anni ’60 e ’70 tra cui i Beatles come punto di riferimento; resta affascinato dal suono della chitarra, intraprendendone gli studi e esibendosi in vari gruppi della zona negli anni successivi. La sua forte passione e voglia di vivere di musica, lo portano a decidere di scrivere canzoni e comporre, esplorando così anche nuovi generi e creando un percorso cantautoriale, tutt’ora attivo.

Infatti, da poco più di un mese, è uscito il suo singolo di esordio: “And I Feel You“, prodotto da ColoreSuono,  che ha fatto già un buon numero di visualizzazioni in Youtube e di cui lui stesso ci parla.

dimina

INTERVISTA

Cosa vuoi trasmettere con la tua canzone? Perchè hai scelto questa come singolo di esordio?

Questa è una canzone che parla di quanto ognuno di noi voglia essere felice, molte volte senza rendersi conto che la felicità non va cercata fuori ma dentro di noi, bisogna sforzarsi ed essere felici, quando si apre il ritornello è come un inno alla felicità, è come esultare ogni volta che ci sentiamo felici, credo che sia così che dovrebbe essere“.

Come mai la scelta di cantare in inglese?

Cantare in inglese, mi da la possibilità di potermi affermare anche all’estero e solitamente è semplicemente per il fatto che mi viene più naturale, anche se non nascondo che avrei voglia di scrivere qualcosa in italiano, mi impegnerò per farlo“.

Il videoclip riprende molto bene alcune bellezze paesaggistiche pugliesi. Come è nata questa idea?

L’idea del video è nata dal mio produttore Stefano Romano, volevamo creare un video di ottima qualità che facesse risaltare il paesaggio e la mia immagine. E’ stato girato sulla litoranea Cozze – Polignano a Mare e alle Cave di Bauxite di Otranto“.

dimina
DIMINA – AND I FEEL YOU

 

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Parlaci dei tuoi sogni.

A breve partirà una campagnola di crowfunding su Musicraizer finalizzata alla distribuzione e all’uscita del mio primo EP.

Per quanto riguarda me, i miei sogni e i miei obiettivi, spero che questo progetto mi dia la possibilità di poter fare questo nella vita, sono tanti anni che nonostante le avversità continuo a provarci e a crederci, anche se non è sempre facile, ci sono momenti in cui ti senti giù e vorresti mollare tutto, ho la fortuna di avere una splendida famiglia, una moglie che mi sostiene da sempre e mi da la forza di continuare.

Comunque voglio vivere senza rimpianti, e questo lavoro mi da la possibilità di farlo perché ci ho creduto fino in fondo, in realtà nasco come chitarrista, ho studiato in una scuola privata di roma, e quando qualche anno fa ho capito che sarebbe stato difficile affermarmi e mantenere la mia famiglia, ho iniziato a scrivere canzoni e a cantare, sperando che almeno con le mie idee avrei potuto combinare qualcosa“.

E noi di faremusic.it te lo auguriamo!

Commento su FMD