Home Musica U2: “The Joshua Tree Tour 2017” sbarca in Italia per due sere...

U2: “The Joshua Tree Tour 2017” sbarca in Italia per due sere allo Stadio Olimpico a Roma

U2 a Roma, allo Stadio Olimpico, per le due tappe consecutive del "The Joshua Tree Tour 2017". Grandi le misure di sicurezza messe in campo.

127
0
SHARE
u2
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

di Mela Giannini

E gli U2 sbarcano in Italia per due uniche tanto attese tappe – quella del 15 e quella del 16 Luglio – del Tour (di cui avevamo parlato in un precedente articolo) che sta facendo il giro del mondo e che celebra i 30 anni del mitico album The Joshua Tree.

La band irlandese di Bono Vox & Co. è atterrata qualche ora fa, con un aereo privato, all’aeroporto di Ciampino. Il gruppo si è intrattenuto con gli addetti dello scalo, e poi si sono concessi per alcuni scatti fotografici fino a quando Bono ha salutato tutti congedandosi con l’arrivederci al concerto:
Ci vediamo questa sera al concerto!

u2
Crediti Foto ANSA

Ovviamente l’evento ha radunato migliaia e migliaia di fan (circa 60 mila) che hanno atteso ai cancelli per ore, fino all’apertura avvenuta tra le 16.00 e le 17.00 di oggi pomeriggio.
Nella città romano, intanto, è scattato il piano sicurezza. Sono state fatte bonifiche nell’aria dello Stadio, intorno e vicino lo stesso; sono state rimosse auto e cassonetti.

Il pubblico ha effettuato due controlli di filtraggio da parte della sicurezza e forze dell’ordine munite di metal detector. Come per altri concerti , anche per questo live la gente non ha potuto portare all’interno bombolette spray, bastoni per selfie, penne e puntatori laser, coltelli o altro, oltre che a valigie e trolley, tranne che per piccole borse che sono state accuratamente controllate.

u2

Dalle 14.00 alle 24.00 è in vigore per i commercianti della zona il divieto di vendere bibite da asporto in bottiglie di vetro e per i cittadini di consumarle in strada.

Ma tornando all’aspetto musicale, si vocifera che a salire sul palco questa sera potrebbe essere Andrea Bocelli. Il sospetto è nato dal momento che è apparsa una foto sul profilo Instagram del manager della band, Guy Oseary, intento ad andare a trovare una “voce che è uno degli strumenti musicali migliori del mondo“. E magari l’artista italiano sostituirà la voce di Pavarotti nella splendida “Miss Sarajevo”.
Intanto, è certo che ad aprire il concerto sarà Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds.

u2

La probabile scaletta della serata potrebbe essere la seguente:

  1. Sunday Bloody Sunday
  2. New Year’s Day
  3. Bad
  4. Pride (In the Name of Love)
  5. Where the Streets Have No Name
  6. I Still Haven’t Found What I’m Looking For
  7. With or Without You
  8. Bullet the Blue Sky
  9. Running to Stand Still
  10. Red Hill Mining Town
  11. In God’s Country
  12. Trip Through Your Wires
  13. One Tree Hill
  14. Exit
  15. Mothers of the Disappeared
  16. Miss Sarajevo
  17. Beautiful Day
  18. Elevation
  19. Vertigo
  20. Mysterious Ways
  21. Happy Birthday
  22. Ultraviolet (Light My Way)
  23. One
  24. Rain

Commento su FMD