Home News Flash Ligabue: Sono iniziate le riprese del film “Made in Italy” – Anteprime...

Ligabue: Sono iniziate le riprese del film “Made in Italy” – Anteprime del film durante il tour

Ligabue ritorna dietro la macchina da presa. E' infatti in lavorazione il Film "Made in Italy", ispirato dall'omonimo concept album dell'artista, che vede come protagonista ancora Stefano Accorsi

122
0
SHARE
ligabue
Crediti Foto Jarno Iotti
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

di Mela Giannini

Ligabue, in versione filmmaker e regista, ritorna dietro una macchina da presa dopo Radiofreccia (1998) e Da Zero a Dieci (2002).

E’ in lavorazione, in questi giorni, un nuovo lungometraggio del Ligabue, pellicola che prende spunto e titolo dall’ultimo concept album dell’artista, Made in Italy.

ligabue
Crediti Foto Jarno Iotti

Infatti il protagonista del film, proprio come nell’album, è Riko, uomo di mezza età che si ritrova a fare i conti con le problematiche sociali della sua vita, ovvero un matrimonio difficile e un lavoro precario.

Il Film è prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa Film.

ligabue
Crediti Foto Jarno Iotti

Le riprese del film sono in corso in location a Reggio Emilia, ovviamente anche a Correggio, a Novellara, Roma e persino Francoforte.

Anche in questo nuovo film il ruolo da protagonista è stato affidato a Stefano Accorsi, così come fu proprio per la mitica pellicola Radiofreccia. Accanto ad Accorsi, sul set, l’altra protagonista Kasia Smutniak.

ligabue
Crediti Foto Jarno Iotti

Altri attori del cast sono Gianluca Gobbi, Walter Leonardi, Filippo Dini, Fausto Maria Sciarappa, Tobia De Angelis e Alessia Giuliani.

Alcune immagini in anteprima del film potranno essere viste durante il Made in Italy – Palasport 2017 Tour che ripartirà dal 4 settembre in quel di Rimini dopo lo stop forzato dovuto all’intervento alle corde vocali dell’artista.

ligabue

E’ stato lo stesso Ligabue a comunicare la notizia ai suoi fan, su facebook:

Da settembre, durante i concerti nei Palasport si potranno vedere in anteprima alcune immagini del nuovo film ‘Made In Italy’”.

Inoltre il 17 Luglio alle 18:00 ci sarà una diretta, sempre su facebook, direttamente dal set del film.

Commento su FMD