Home Musica Recensioni Concerti Ennio Morricone al Lucca Summer Festival incanta il pubblico

Ennio Morricone al Lucca Summer Festival incanta il pubblico

Ennio Morricone ospite d'eccezione dell'edizione 2017 del Lucca Summer Festival. L'89/nne maestro quest'anno festeggia i suoi 60 anni di carriera.

135
0
SHARE
Crediti Fotomontaggio immagine FareMusic - FMD

di Franca Dini

Dall’alto dei suoi 89 anni, Ennio Morricone, musicista pacato e nella vita abbastanza silenzioso, ha diretto con la sua ormai conosciuta energia i suoi cantanti e musicisti: 200 elementi della Roma Sinfonietta sul grande palco del Summer Festival di Lucca 2017.

Morricone ha raccontato in musica le storie che hanno fatto da cornice al cinema passando da C’era una volta il west, Il buono il brutto e il cattivo, Sacco e Vanzetti, Indagine di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, La classe operaia va in Paradiso a Sostiene Pereira e tante tante altre colonne sonore…

ennio morricone
Crediti Musicattitudine -Foto a Cura di Mathias Marchioni

Il concerto che è durato oltre due ore è stato un susseguirsi di emozioni e sensazioni che hanno mosso una forte passione. Il pubblico ha acclamato Morricone con molteplici standing ovation ed ha assistito al concerto in religioso silenzio.

Il maestro è stato accompagnato dalle voci del soprano Susanna Rigacci e dalla soprano portoghese Dulce Pontes.

ennio morricone
Crediti Foto di Lucca in Diretta

Ennio Morricone, che quest’anno festeggia 60 anni di carriera, con i suoi brani ha regalato alla città di Lucca tantissimo amore… e la platea gli ha restituito un amore carico di calore, riconoscenza e passione, omaggiandolo con applausi interminabili.

Commento su FMD