Home News Flash Radio Italia Live: al via questa sera a Milano il primo concertone....

Radio Italia Live: al via questa sera a Milano il primo concertone. Il 30 Giugno si replica a Palermo

Questa sera a Milano il primo concertone Radio Italia Live. Il 30 Giugno si replica a Palermo. Dove si potrà seguire in diretta il #rilive17 in TV e streaming

201
0
SHARE
radio italia live
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4.5]

di Veronica Ventavoli

Tutto pronto per il concertone di Radio Italia (di cui vi avevamo parlato in un precedente articolo) che si terrà stasera, 18 giugno 2017, a partire dalle ore 19.45 in piazza Duomo a Milano.

Radio Italia Live – Il Concerto” sarà gratis, e sarà trasmesso in diretta su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), su Nove (canale 9 de telecomando) e in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

radio italia live

Sarà inoltre seguito in tempo reale sui social network di Real Time e sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

Conduttori dell’attesissimo evento musicale saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu; i collegamenti dal backstage spetteranno invece alla poliedrica Serena Rossi, mentre la speaker di Radio Italia e storica ex partecipante di Amici Manola Moslehi darà voce alle emozioni del pubblico.

Ecco dunque il cast definitivo degli artisti che si esibiranno in piazza Duomo accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori: Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Andrea Bocelli, Emma, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel, Umberto Tozzi. Per Radio Italia 3.0 ci saranno inoltre Elodie e Lele; per Radio Italia World la superstar Anastacia.

Sul sito ufficiale di Radio Italia è possibile vedere tutte le foto della giornata delle prove generali di conduttori e cantanti che si sono svolte ieri, 17 giugno, in Piazza Duomo.

radio italia live

A questo link, invece, sono elencante e motivate le numerose misure di sicurezza relative all’evento musicale pronto ad accogliere fino a 23.500 persone. «Ci piacerebbe che la piazza fosse bianca in segno di rispetto per tutti i recenti accadimenti ma anche per unirci tutti insieme ancora più degli anni scorsi», hanno fatto sapere a tal proposito gli organizzatori della manifestazione; sui social è stato quindi lanciato l’hashtag #lamusicaèpiùforte.

radio italia live

Ricordiamo che il Radio Italia Live prevede un’altra tappa altrettanto ricca di ospiti amatissimi dal pubblico: il 30 giugno 2017, a Palermo, sono attesi Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel Le Vibrazioni e Nina Zilli. E, ancora, Marianne Mirage e Sergio Silvestre per Radio Italia 3.0 e Bob Sinclair per Radio Italia World.

Commento su FMD