Home Cult Music Paul McCartney: per i suoi 75 anni la Regina Elisabetta lo nomina...

Paul McCartney: per i suoi 75 anni la Regina Elisabetta lo nomina “Companion of Honour”

Paul McCartney, il baronetto di Liverpool, l'altra metà dell'anima dei Beatles, oggi compie 75 anni. Nominato "Companion of Honour" dalla Regina Elisabetta

211
0
SHARE
paul mccartney
Voto Utenti
[Total: 3 Average: 3.3]

di Mela Giannini

Sir Paul McCartney, il baronetto di Liverpool, l’altra metà dei Beatles (insieme al compianto John Lennon) oggi compie 75 anni.

In effetti McCartney, uno dei più grandi artisti della musica contemporanea del XX e XXI secolo, è nato il 18 giugno del 1942 e 20 anni fa fu già insignito dalla Regina Elisabetta II del titolo di Sir. Ieri, nel giorno della festa del papà in Inghilterra e un giorno prima del suo compleanno, la stessa regina lo ha onorato della nomina a “Companion of Honour”, così come si legge nelle noti ufficiali rilasciate dal palazzo reale: “Compagno d’Onore di Sua Maestà, per gli insindacabili meriti musicali”.

paul mccartney

Le due figlie dell’artista hanno espresso pubblicamente il loro affetto verso cotanto padre.

Stella McCartney, famosa stilista, ha pubblicato su Instagram una foto sua con il padre con una didascalia sotto che recita:
Felice Compleanno e Felice Festa del Papà. Sono così fortunata di averti nel mio cuore e nella mia anima, tu sei un’ispirazione per ciascuno dei miei giorni. Ti amo“.

Mary McCartney, famosa fotografa, ha invece pubblicato si Instagram una foto di Paul a cavallo, con sotto scritto:
“Happy Birthday, daddy cool @paulmccartney plus Happy Father’s Day too! X“.

paul mccartney

Anche la moglie di George Harrison, Olivia, insieme a suo figlio Dhani, su Twitter ha pubblicamente fatto gli auguri a Paul. Stessa cosa ha fatto la moglie di John Lennon, Yoko Ono, sempre su Twitter.

Commento su FMD