Home Musica “RADIO ITALIA LIVE – Il Concerto” quest’anno raddoppia: a Giugno una data...

“RADIO ITALIA LIVE – Il Concerto” quest’anno raddoppia: a Giugno una data a Milano e una a Palermo

198
0
SHARE
radio italia live
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

di Maro Fioravanti

Torna anche quest’anno  “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO”. Per la sesta edizione, oltre alla consueta serata milanese, si raddoppia con un’altra data inedita a Palermo.

Gli eventi, come sempre gratuiti per il pubblico e realizzati grazie alla collaborazione con i comuni di entrambi i capoluoghi, si svolgeranno a Milano domenica 18 giugno e, per la prima volta, a Palermo venerdì 30 giugno.

radio italia live

La conduzione sarà ancora una volta affidata a Luca e Paolo, mentre Serena Rossi farà da filo diretto col backstage. Alla speaker Manola Moslehi, invece, sarà affidato il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

In entrambe le date è previsto un momento chiamato Radio Italia 3.0, durante il quale si esibiranno alcuni nomi emergenti (ma comunque già noti). E, per la prima volta, ci saranno anche dei nomi internazionali con il momento RADIO ITALIA WORLD.

radio italia live

Si esibiranno il 18 giugno a Milano, in piazza Duomo: Andrea Bocelli, Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel, Umberto Tozzi. Per Radio Italia 3.0: Elodie e Lele. Per Radio Italia World: Anastacia.

Si esibiranno il 30 giugno a Palermo, al Foro Italico: Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, J-Ax e Fedez, Francesco Gabbani, Nek, Francesco Renga, Samuel. Per Radio Italia 3.0: Marianne Mirage e Sergio Sylvestre. Per Radio Italia World: Bob Sinclair.

radio italia live

I concerti saranno trasmessi in diretta, contemporaneamente su Nove e Real Time (Canali del gruppo Discovery Italia) e Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT e 35 TvSat, in HD canale 570 DTT, 725 SKY, 135 TvSat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

I live potranno, inoltre, essere visti in tempo reale sulle App gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8. L’evento sarà al 100% social e vivrà in tempo reale anche sulle pagine ufficiali di Radio Italia e di Real Time su Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. L’hashtag ufficiale sarà #rilive.

Commento su FMD