Home Musica PAUL WELLER USCIRA’ A MAGGIO CON IL NUOVO ALBUM “A KIND REVOLUTION”....

PAUL WELLER USCIRA’ A MAGGIO CON IL NUOVO ALBUM “A KIND REVOLUTION”. PREVISTI LIVE IN ITALIA

59
0
SHARE
paul weller
Crediti del FotoMontaggio Immagini: FareMusic - FMD Copyright ©
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

di Simone Cescon

Nelle ultime settimane ci sono state due importanti novità riguardanti Paul Weller, ex leader e voce dei The Jam e dei The Style Council, che dai primi anni Novanta ha iniziato una fortunata carriera solista.

Lo scorso 10 Marzo è uscita la colonna sonora del film “Jawbone” e si tratta della prima volta che il musicista britannico si cimenta nella composizione delle musiche di un intero lungometraggio.

paul weller

Il film verrà proiettato nei cinema del Regno Unito dal 12 Maggio e narra le vicende dell’ex campione di boxe giovanile Jimmy McCabe (interpretato da Johnny Harris): è possibile vederne alcune scene nel canale You Tube di Weller con in sottofondo uno dei brani della colonna sonora, “The Ballad Of Jimmy McCabe“.

Il 30 Marzo c’è stato un annuncio ancora più importante, ovvero un nuovo album di inediti che vedrà la luce sempre il 12 Maggio, per Parlophone Records: si tratta di “A Kind Revolution” (già in pre-order QUI), che esce a due anni di distanza dall’ultimo “Saturns Pattern” ed a 40 dal primo album dei The Jam, “In The City“.


La tracklist è la seguente:

  1. Woo Sé Mama
  2. Nova
  3. Long Long Road
  4. She Moves With The Fayre
  5. The Cranes Are Back
  6. Hopper
  7. New York
  8. One Tear
  9. Satellite Kid
  10. The Impossible Idea

 

Sono già ascoltabili due brani, “Long Long Road” e “Nova” (basta cliccare sul titolo).

paul weller

Il disco, prodotto ed arrangiato dallo stesso Weller e da Jan ‘Stan’ Kybert, è caratterizzato ancora una volta da influenze che toccano vari generi musicali, dal rock all’ R&B, dal soul al jazz e comprende alcune importanti collaborazioni come quelle di Robert Wyatt e di Boy George. Oltre ai consueti formati fisici, CD e vinile, saranno disponibili anche un’edizione speciale di 3 CD e un’edizione limitata denominata “deluxe 10″ vinyl box set”, dove saranno presenti delle bonus tracks che sono le stesse tracce in versione strumentale, insieme a versioni alternative e remix.

Il tour in supporto del disco è già in corso di svolgimento in varie città del Regno Unito e toccherà alcuni Paesi europei nei mesi di Maggio, Giugno e Settembre per poi tornare in Gran Bretagna per concerti in importanti arene.

paul weller
Tre sono le date italiane previste, che avranno luogo a Settembre:

10 settembre – Bologna, Estragon
11 settembre – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia
12 settembre – Milano, Alcatraz

I biglietti, al costo di euro 34,50 per tutte le date e compresi diritti di prevendita, sono acquistabili mediante il circuito TicketOne.

Commento su FMD