Home Rubriche Rubrica Televisione Terza puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi

Terza puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi

39
0
SHARE
amici 16
Crediti del FotoMontaggio Immagini: FareMusic - FMD Copyright ©
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

di Elisa Enrile 

La terza puntata (qui troverete il report della seconda serata) del Serale di Amici 16 non ha lasciato il pubblico indifferente. Tra colpi di scena e litigi lo spettacolo non è di certo mancato… anche se lo spettacolo che ci si aspetterebbe da un programma di canto e ballo è diverso.

Ma è bene cominciare dall’inizio.

La prima sfida della prima manche prevede ballo contro canto: Sebastian e Federica si scontrano e ad avere la meglio è il primo concorrente che si esibisce sull’esibizione dal vivo dei primi ospiti della serate, gli Ofenbach.

amici 16

La seconda prova viene scelta dal giudice Daniele Liotti che fa schierare per i Bianchi Thomas e Mike Bird, per i Blu Cosimo che perde come Federica. Per la terza prova ad avere maggiore peso è il quinto giudice, questa  volta Marco Bocci, che ha assistito ad una sfida di ballo tutta al maschile, Sebastian contro Andreas.

Le noti dolenti iniziano con la quarta prova, scelta da Ermal Meta: la canzone “Ogni Volta” viene cantata da Mike Bird e Riccardo. Dopo l’esibizione dell’esponente della squadra Bianca, Rudy Zerbi si lascia andare a un commento negativo sulla sua performance e Morgan interviene sostenendo la scorrettezza del commento che avrebbe potuto influenzare negativamente i giudici. La polemica continua per un po’ di tempo con toni per niente pacati, fino a che non viene fatto cantare l’esponente della squadra Blu. Influenzata o meno, la giuria vota proprio per quest’ultimo.

amici 16

L’ultima prova viene vinta di nuovo dai Blu che schierano Vittoria contro una corale di canto dei Bianchi.

Anche questa volta però non mancano le polemiche, scaturite da un commento gridato da una ragazza del pubblico (a cui prontamente Morgan risponderà chiamandola “bimba minchia”) e da quello del quinto giudice, che dice di non riuscire a godersi bene le esibizioni della squadra capitanata da Morgan a causa di tutte queste polemiche. Maria De Filippi prova a placare gli animi  e far calmare il coach dei Bianchi, che nel frattempo aveva incominciato a criticare la poca curiosità del pubblico.

Dopo questi problemi le carte decretano la vittoria dei Blu, che mandano al ballottaggio Oliviero.

amici 16

La seconda manche si apre con un ospite d’eccezione, Francesco De Gregori, che canta una nuova versione di Rimmel.

La prima sfida della seconda manche è una replica della prima, Sebastian contro Federica, che però questa volta porta a casa il punto.

La seconda prova vede un ospite d’eccezione, Janieck Devy, con cui “duetta” Andreas contro Shady che vince. La prova con voto segreto invece vede in campo il “Questo sono io” di Cosimo, ancora una volta contro Shady.

Le ultime prove sanciscono la vittoria dei Bianchi, dal momento che Elisa schiera per due volte Riccardo, che perde sia contro Mike che contro Thomas. Ad andare al ballottaggio con Olivero è l’unica ballerina donna del serale, Vittoria.

amici 16

La sfida tra i due è combattutissima, i giudici richiedono tre prove perché sono indecisi. L’ormai consueto siparietto di Luca e Paolo precede il verdetto: a uscire alla terza puntata del serale è Vittoria, probabilmente una delle più discusse ballerine di quest’anno a causa della sua forma fisica non proprio da étoile, ma sicuramente una delle più talentuose e meritevoli di proseguire. Chissà se ci saranno polemiche anche su questo?

Commento su FMD