Home News Flash La Royal Mail omaggia David Bowie dedicandogli 10 francobolli

La Royal Mail omaggia David Bowie dedicandogli 10 francobolli

108
0
SHARE
david bowie
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4.5]

di Angela Paonessa

L’anno scorso, il 10 gennaio 2016, se ne andava David Bowie, uno dei più grandi artisti di tutti i tempi.

Le iniziative per ricordare, ma soprattutto celebrare il Duca Bianco sono state davvero tante, come quella della Royal Mail (la più importante azienda postale inglese), che ha deciso di mandare in stampa una serie di francobolli – per la precisione 10 – a lui dedicati.

david bowie

Su quest’ultimi sono rappresentate le copertine di 6 tra i suoi album più apprezzati (Hunky Dory, Aladdin Sane, Heroes, Let’s dance, Earthling e Blackstar) e 4 scatti fotografici tratti da alcune delle sue tournée (“The Ziggy Stardust tour” del 1972, “The stage tour” del 1978, “The serious moonlight tour” del 1983 e “A reality tour” del 2004).

Solo altre due volte La Royal Mail aveva stampato dei francobolli dedicati a delle star, ovvero per i Beatles nel 2006 e per i Pink Floyd nel 2016.

david bowie

Sicuramente i fan di Ziggy Stardust, così come i collezionisti, non si lasceranno scappare l’occasione di accaparrarsi questi preziosi francobolli, che diventeranno sicuramente, nel tempo, ambiti cimeli da possedere a tutti i costi.

Dunque, un omaggio ad un grande Bowie che ha scritto parte della storia della musica del XXmo secolo, e senz’altro, un grande regalo a tutti coloro che lo hanno amato.

Commento su FMD