Home Rubriche Rubrica Televisione Secondo Appuntamento Serale di Amici 16 di Maria De Filippi

Secondo Appuntamento Serale di Amici 16 di Maria De Filippi

158
0
SHARE
amici
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 5]

di Elisa Enrile 

Anche questo sabato l’appuntamento, il secondo, con il Serale di Amici 16 ha riscosso grande successo (qui troverete il report della prima serata). Appuntamento molto seguito ma anche molto discusso, perché sul web impazzano commenti negativi sul programma e su i suoi meccanismi che privilegerebbero i “raccomandati” ai veri talenti.

Lo spettacolo di certo non è mancato, gli ospiti sono stati tanti e tutti apprezzatissimi a partire dall’attore americano Matt Dillon, giudice speciale della serata.

amici

La sfida è iniziata con la vittoria della squadra bianca: Sebastian, non schierato nella puntata precedente, ha sconfitto con la prova “Questo sono io” Riccardo con l’inedito “Diverso”.

Nella seconda prova viene giocata da entrambe le squadre la carta del duetto con l’ospite, Shady canta con Francesco Renga (Maria non si fa, in qualche modo, sfuggire l’occasione di far rincontrare in una puntata di Amici i due ex, Renga e Ambra con quest’ultima che gli vota contro), mentre a duettare con Fabrizio Moro è Federica, che porta a casa il punto.

amici

La prova a voto segreto prevede Lo Strego contro Andreas: il primo ci riporta alla nostra infanzia con “Pinocchio” mentre il secondo si schiera ballando contro la violenza sulle donne.

La penultima prova prevede Thomas contro Federica, che questa volta perde; la prima manche si chiude con la vittoria dei Blu, dopo che Mike Bird perde contro Vittoria.

Ad essere mandato al ballottaggio è Lo Strego.

La seconda manche della serata si apre con un punto non dato, o meglio un pari merito: i due giudici si sfidano con un tributo a George Michael (Morgan) e uno a David Bowie (Elisa).

amici
Urge quindi un’altra prima prova, totalmente al maschile e giocata sulla pista da ballo: Cosimo vince contro Oliviero.

La seconda prova prevede un altro duetto con ospite, precisamente LP, che canta sia con Shady che con Federica che viene preferita dai giudici.

Nella terza prova con il voto segreto sono i Blu a giocarsi la carte del “Questo sono io” con Riccardo contro una coreografia di Sebastian.

amici

I Blu continuano a vincere nella quarta prova che prevedere Andreas contro Oliviero; a questo punto Morgan si gioca la carta della “Magic Ball”: usando la temuta tattica dell’ultima pallina a calcio balilla “chi vince questa vince tutto”, questa sfera dorata dà la possibilità di vincere l’intera manche se tutti i giudici danno la preferenza al concorrente della squadra che l’ha giocata. Purtroppo per Morgan questa strategia fallisce e Thomas perde contro Federica.

Le cose si mettono male per i Bianchi che devono scegliere chi fare sfidare Lo Strego. La scelta tra Shady, Mike Bird e Thomas ricade sull’ultimo, il più piccolo.

I due concorrenti della squadra Bianca si sfidano in quello che ai più sembra un pro forma, perché tutti sanno chi è che uscirà alla fine. O meglio, pensano di saperlo, perché il risultato lascia a bocca aperta: è Lo Strego a lasciare il programma.

amici

I commenti negativi sulla pagina Facebook del Talent sono tantissimi, Nicolas Burioni alias Lo Strego è considerato uno dei più grandi talenti di quest’anno e la sua eliminazione non viene digerita dai fan.

Ma quando un’eliminazione viene accettata di buon grado e senza polemiche? Non resta che aspettare la prossima volta per vedere se sarà quella buona.

 

Commento su FMD