Home Musica Tour Due concerti in Italia per i Franz Ferdinand a settembre

Due concerti in Italia per i Franz Ferdinand a settembre

249
0
SHARE
franz
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

di Franca Dini 

Saranno due i concerti che i Franz Ferdinand, gruppo indie rock scozzese, terranno in Italia ai primi di settembre: l’1 saranno al Beat Festival nel Parco di Serravalle a Empoli e sabato 2 settembre all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (Udine).

A tre anni dai loro ultimi concerti in Italia, tornano nel nostro Paese, ma non vedremo sul palco Nick McCarthy che ha lasciato il gruppo l’anno scorso.
Il chitarrista, dunque, non farà parte delle registrazioni del prossimo album e del prossimo tour.

Il gruppo di Glasgow, che si è formato nel 2002 affermandosi con “Take me Out“, (loro album di debutto) ottiene un successo strepitoso vendendo più di 3 milioni e mezzo di copie. Nel 2005 i Ferdinand ritornano al successo con “You could Have it So Much Better“, entrando primi nella hit inglese e fra i 10 della top americana. Nel 2009 esce  “Tonight: Franz Ferdinand” e nel 2013 l’album “Right Thoughts, Right Words, Right Action“, con cui la band conquista i primi posti nelle classifiche di quasi tutta Europa. Nel 2015 esce la loro ultima fatica, “F·F·S (Franz Ferdinand & Sparks)“.

Il palmares dei ragazzi scozzesi conta due Brit Awards, cinque nominati ai Grammy7 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

franzI biglietti per i due concerti italiani costano, rispettivamente, 28 euro per la data toscana e 33 euro per quella friulana, e sono disponibili in esclusiva su www.iovado.club e www.ticketone.it e in tutte le rivendite organizzate.

L’organizzatore declina ogni responsabilità, in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti non presenti nei comunicati.

Commento su FMD