Home Musica Joni Sledge delle Sister Sledge è morta improvvisamente all’eta di 60 anni

Joni Sledge delle Sister Sledge è morta improvvisamente all’eta di 60 anni

84
0
SHARE
sister
Voto Autore
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

di Mela Giannini

Chi non ha mai ballato o cantato a squarciagola “We are family, I got all my sisters with me“, il ritornello del mitico brano We are family, scritto da Nile Rodgers e Bernard Edwards nel 1979 con cui le quattro sorelle Sledge salirono agli onori della popolarità e del successo?!

In queste ore è arrivata la notizia della dipartita di una delle Sister SledgeJoni Sledge, morta venerdì all’età di 60 anni nella sua casa di Phoenix in Arizona.
Non sono state precisate le cause della morte; l’addetto stampa Biff Warren ha solo riferito che la donna è stata trovata senza vita da un amico e che non era malata. Sabato prossimo avrebbe dovuto esibirsi in un concerto a Los Angeles.

sister
Foto della famiglia postata dalle sorelle nel giorno dell’International Women’s Day

La famiglia si è apprestata a diramare un comunicato ufficiale:

Siamo rattristati nell’informarvi che la nostra cara sorella, madre, zia, nipote e cugina, Joni, è scomparsa. Pregate per noi mentre piangiamo questa perdita. Sappiamo che lei è ora eternamente insieme al Signore. Ci mancheranno lei e la sua presenza, la sua sincerità, la luminosità con cui amava e affrontava la vita”.

We are family è stata una iconica canzone della dance music, cantata poi da quattro sorelle che celebravano la loro unità familiare; il brano inoltre, in quell’epoca, divenne un emblema di unità tra le donne che lottavano per i propri diritti, una sorta di inno della consapevolezza femminile contro le disuguaglianze che le donne subivano nella società.

Il brano vendette tantissimo, più di un milione di copie, facendo ottenere alle sorelle anche una a nomination per il Grammy. Nel 2015 le Sledge si sono anche esibite davanti a Papa Francesco.

Qui le vediamo esibirsi nel programma americano di Oprah nel 2011

sister
Sister Sledge – We are family on Oprah (April 13, 2011) ft. Avril Lavigne & All Star

Commento su FMD