Home Rubriche Rubrica Televisione AMICI 16: Potrebbero essere Elisa, Giorgia, Boosta e Morgan i prossimi direttori...

AMICI 16: Potrebbero essere Elisa, Giorgia, Boosta e Morgan i prossimi direttori artistici

427
0
SHARE
amici
Crediti FotoMontaggio Immagini: FareMusic - FMD Copyright ©
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 2]

di Franca Dini

Il “viaggio” sanremese di Maria De Filippi è terminato con successo e la conduttrice più famosa d’Italia, pensando ad un futuro festival, con un gran sorriso ha fatto un bel “ciaone”.

Rientrata a Roma si è messa al lavoro e ha fatto una bella pulizia negli studi di Canale 5, una bella “piazza pulita” per il serale della nuova edizione serale di Amici.

Non vedremo più: Emma Marrone (che si dice lasci il programma per sua spontanea volontà), J-Ax, Nek, Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli (anche lei lascia per sua scelta).

Sabato 25 marzo andrà in onda la prima puntata del serale e già circolano, sempre più insistentemente, alcune anticipazioni che per il momento, però, non trovano ancora conferme ufficiali:

Risulta confermata Elisa per la squadra blu, che dovrebbe essere affiancata da Giorgia (e qui il condizionale è davvero d’obbligo), new entry fra i direttori artistici.

Morgan, da quarto giudice nella scorsa edizione, passa (il suo nome è confermato) ora alla direzione artistica della squadra bianca. La De Filippi quest’anno vede di buon occhio Marco Castoldi al timone di una delle due squadre, vista la sua esperienza consolidata nel tempo come giudice di X Factor.

Anche Boosta, membro dei “Subsonica”, da professore di canto qual era nell’edizione scorsa, questo anno dovrebbe (anche qui il condizionale è d’obbligo) trovarsi al fianco di Morgan nella direzione artistica.

Aleggia, tra le indiscrezioni, anche il nome di Paola Turci, che in un’intervista ha detto:
Maria mi piace moltissimo, mi piacerebbe lavorare con lei. È simpatica intelligente ed ha la consapevolezza di sé di cui parlo nella mia canzone“.

Per quanto riguarda la “giuria” del programma, i tre nuovi nomi saranno Ermal Meta, Ambra Angiolini e Eleonora Abbagnato.
La direzione artistica generale del serale rimane di Giuliano Peparini.
Quindi… alla prossima puntata!

Commento su FMD