Home News Flash La grande voce di Andrea Faustini a Ballando con le Stelle su...

La grande voce di Andrea Faustini a Ballando con le Stelle su RAI Uno

515
0
SHARE
andrea
Crediti FotoMontaggio Immagini: FareMusic - FMD Copyright ©
Voto Utenti
[Total: 7 Average: 4.4]

di Francesca De Luisi

Non è passata sicuramente inosservata la bellissima voce di Andrea Faustini nella band del programma del sabato sera della rete ammiraglia Rai.

A “Ballando con le stelle” quest’anno brillano i vibrati del talentuosissimo Andrea Faustini, corista d’eccezzione della big band di Paolo Belli.

Da ragazzo prodigio di “Ti lascio Una Canzone” qualche anno fa è approdato all’enorme successo in Inghilterra con”X Factor Uk“. Andrea, diventato in breve tempo beniamino del pubblico inglese, venne scelto nel talent di Simon Cowell da Melanie B, distinguendosi subito ai provini del casting raccogliendo quattro sì, esibendosi con una cover di Whitney Houston, per poi classificarsi al terzo posto alla finale del programma. La  sua voce colpì talmente tanto che l’etichetta discografica RCA lo mise sotto contratto per l’album “Kelly”.

Subito dopo anche l’Italia lo cominciò a guardare con ammirazione. Infatti Andrea è stato ospite di diverse trasmissioni televisive e radiofoniche, una comparsa nel tour di Elisa, interviste su Vanity Fair e tante altre cose.

Andrea ora torna a far parlare di sè, e più che altro torna a far ascoltare la sua incredibile e inconfondibile voce nel programma di Milly Carlucci, insieme a Daniele Vit e Gaia Gentile, anche loro ex talent.

SHARE
Previous articleZärat, i talenti dell’Officina della Musica & delle Parole crescono. Esce l’album “Perceptions” – RECENSIONE
Next articleCaro Lucio
Francesca De Luisi

Nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e una grande passione per i manga e gli anime. Da ragazzina passavo i pomeriggi in un vecchio store di vinili dove scoprivo i grandi artisti. Il profumo del vinile tra le mani e il suono che emette per me non ha eguali. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione delle pagine artista dei principali social network. Tutto è cominciato tanti anni fa, quando decisi di prendere in mano “la missione” di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Infatti, sono principalmente conosciuta nel magico mondo di Facebook, per essere sempre stata la social media manager dell’eclettica band pop/rock FuoRiOraRiO e successivamente di altri artisti tra cui la bravissima cantautrice Gina Rodia e la talentuosa Marzia Dipalma, fino ad arrivare ad esserlo dell’incantevole voce di Camilla Fascina. Credo nella potenza della viralizzazione mediatica e punto molto su questo.

Commento su FMD