Home Musica Giusy Ferreri: Oggi esce “Girotondo” e l’artista annuncia di aspettare un bimbo....

Giusy Ferreri: Oggi esce “Girotondo” e l’artista annuncia di aspettare un bimbo. Annullate due date del tour

163
0
SHARE
giusy
Crediti FotoMontaggio Immagini: FareMusic - FMD Copyright ©
Voto Utenti
[Total: 4 Average: 2.3]

di Franca Dini

Giusy Ferreri, la cantante arrivata seconda alla prima edizione di X Factor nel 2008, ieri durante la conferenza stampa per la presentazione del nuovo album dell’artista, “GIROTONDO” (Sony Music Italy), ha dato la felice notizia di essere incinta del compagno Andrea Bonomo.

Aspetto un bambino… e l’ho scoperto due settimane prima dell’inizio del festival di Sanremo. Ora sto valutando se sia il caso di rimandare i miei live; questa meravigliosa sorpresa è arrivata in un momento in cui avrei dovuto dedicarmi e concentrarmi sulla musica“.

giusy
Andrea Bonomo e Giusy Ferreri

L’artista non ne ha voluto parlare prima, perché la tradizione dice che fino al terzo mese non si può dire nulla per scaramanzia… ora il silenzio è rotto!

Intanto l’album “Girotondo“, che esce oggi 3 marzo, è un disco diviso in due parti – spiega la Ferreri – la prima è spensierata, la seconda sicuramente più emotiva.

La tracklist contiene 14 brani e il nuovo lavoro  arriva a distanza di tre anni dall’ultimo album di inediti, L’Attesa, e a più di un anno dal primo Best of dell’artista, Hits.

Tanti gli autori che hanno contribuito alla produzione di quest’album: Roberto Casalino, Takagi e Ketra (autori anche della canzone di Sanremo), Dario Faini e Diego Mancino, Alessandro Raina e Matteo BuzzancaFederica Abbate. Nell’album c’è anche un duetto con Federico Zampaglione dei Tiromancino.

 

Ecco la tracklist completa:

1 – Fa Talmente male
2 – L’Amore tante volte
3 – Partiti adesso
4 –  L’Amore mi perseguita feat Federico Zampaglione
5 – E’ finita l’estate
6 – Occhi lucidi
7 – Col sole e col buio
8 – Girotondo
9 – La Distanza
10 – Il Mondo non lo sa più fare
11 – Tornerò da te
12 – Immaginami
13 – Il resto del mondo è diverso da te
14 – La Gigantessa

Tornando al bambino e a Sanremo dice “il piccolo dovrà abituarsi alla mia vita ‘zingaresca’. Durante la mia esibizione a Sanremo avevo fiato e palpitazioni fuori controllo… ho temuto anche di avere brutte nausee“.

Forse per questi motivi che l’esecuzione di “Fa talmente male“, brano con cui la cantante si è presentata al 67° festival della canzone italiana, non è stata delle più eccellenti dell’artista, finendo poi per essere eliminata.

Intanto oggi è arrivato un comunicato ufficiale della F&P Group. Questo quanto comunicato:

Alla luce dell’annuncio della gravidanza di Giusy Ferreri, le due anteprime live previste a Roma (4 aprile all’Auditorium Parco della Musica) e a Milano (12 aprile al Teatro Nuovo) verranno annullate per tutelare nel migliore dei modi la tranquillità dell’artista in questo bellissimo momento della sua vita privata“.

Tutti noi del FareMusic facciamo i più sinceri auguri a Giusy.

giusy
Giusy Ferreri – Fa talmente male VIDEO

Commento su FMD