Home News Flash I NOMADI CAMBIANO IL CANTANTE. ARRIVA YURI CILLONI AL POSTO DI CRISTIANO...

I NOMADI CAMBIANO IL CANTANTE. ARRIVA YURI CILLONI AL POSTO DI CRISTIANO TURATO

477
0
SHARE
nomadi
Voto Utenti
[Total: 20 Average: 2.8]

di Franca Dini

Arriva un nuovo frontman della band di Beppe Carletti, i Nomadi. Si chiama Yuri Cilloni e arriva dopo Cristiano Turato a sua volta subentrato a Danilo Sacco, erede del leggendario e immenso Augusto Daolio.

Cilloni che aveva già lavorato con il “gruppo”, farà il suo debutto ufficiale domani 3 marzo, al Trocadero di Domodossola.
La band con il nuovo cantante, sarà di scena ad Argenta provincia di Ferrara l’11 marzo, Ovada 18 marzo, Civitanova Marche 19 marzo e Milano 26 marzo.
Yuri Cilloni, originario di Montese in provincia di Modena, si è fatto conoscere anche per aver pubblicato un disco tributo a Julio Iglesias.

Beppe Carletti, con la sua band, ha saputo comunicare con l’arte della musica, temi attuali, riuscendo a sopravvivere ai tanti cambiamenti interni: sono 24 i musicisti che hanno suonato con il nome dei Nomadi.
La storica band è reduce da un grandioso successo ottenuto a Novellara, il 18 e il 19 febbraio, città natale di Augusto Daolio.
Il concerto tributo ad Augusto viene tenuto ogni anno con il nome “Nomadincontro” evento che propone di tenere sempre viva la memoria del grande e indimenticabile immenso Daolio, cantante e fondatore del gruppo, che iniziò il suo percorso negli anni ’60, morendo poi nel 1992.

Dopo questo ennesimo cambio di guardia al microfono dei Nomadi, noi di FareMusic abbiamo intervistato in esclusiva Cristiano Turato, cantante uscente della band.
Prossimamente pubblicheremo l’intervista.

Commento su FMD