Home News Flash TIZIANO FERRO APRE AL BUIO IL FESTIVAL DI SANREMO CANTANDO TENCO

TIZIANO FERRO APRE AL BUIO IL FESTIVAL DI SANREMO CANTANDO TENCO

787
0
SHARE
Tiziano Ferro
Voto Autore
di Mela Giannini

Tiziano Ferro ricorderà Tenco a Sanremo.

Sarà un momento davvero suggestivo l’inizio dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo, il 76mo festival della canzone italiana.

Ad aprire il Festival è stato chiamato Tiziano Ferro. Così come comunicato oggi in conferenza stampa da Carlo Conti (leggi nostro articolo precedente), in una atmosfera rarefatta, completamente al buio, l’artista di Latina intonerà le note di “Mi sono innamorato di te“, un omaggio sentito a Luigi Tenco, a 50 anni dalla sua scomparsa.

Tiziano Ferro

E’ inutile star qui a ricordare come morì Tenco, snocciolando teorie su teorie, perchè ormai questi eventi, tristi e tragici, fanno parte della storia. Tanto si è scritto e detto sulla vicenda, e non c’è davvero nulla da aggiungere se non il fatto che era doveroso ricordare Luigi quest’anno a Sanremo, perchè proprio 50 anni fa, nel 1967, Tenco morì quando ancora la gara canora era in corso, e soprattutto subito dopo che l’artista si esibì sul palco con il brano “Ciao Amore, Ciao”.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro – Il Conforto ft. Carmen Consoli

A seguire Tiziano canterà in duetto con Carmen Consoli, sullo stupendo brano “Il Conforto”, 2ndo estratto dall’ultimo album di Ferro, “Il Mestiere della vita”… canzone, questa, sicuramente tra le più belle, se non proprio LA PIU’ BELLA, dell’intero album. Bellissimo, delicato, coinvolgente ed emozionante è il video tratto dal brano, una clip di rara raffinatezza, che mette a confronto tue personalità e due voci – quella della Consoli e quella di Tiziano – così distanti ma così empatiche tra loro.

Il cantautore concluderà la sua performance sanremese con il brano “Potremmo Ritornare”.

Mi sono innamorato di te – Luigi Tenco

 

Commento su FMD