Home News Flash MINA A SANREMO CON JSM & “ALL NIGHT” DELLA TIM

MINA A SANREMO CON JSM & “ALL NIGHT” DELLA TIM

1157
0
SHARE
Voto Autore

di Marco Volpato 

Mina ritorna al Festival. L’ultima vera apparizione al Festival fu nel 1961, poi solamente la sua voce, sulle note di Nessun dorma, nel 2009.

Ed ora, complice anche il nuovo disco “Le Migliori” in coppia con Celentano, Mina tornerà sulle scene del Festival, o almeno, la sua ugola, che tiene al riparo dai riflettori da quasi quarant’anni.

Questa volta però non canterà qualcosa di “serio”; intonerà qualcosa di veramente moderno, una canzone attualissima, che ha reso tutti immediatamente entusiasti dopo averla ascoltata in una pubblicità di una nota compagnia telefonica, la TIM (sponsor di Sanremo 2017): “All night” di Parov Stelar.

Mina

In poche parole, il ballerino Sven Otten, in arte JSM – diventato celebre proprio con lo Spot TIM – si esibirà sul palco dell’Ariston sulle note di cinque differenti versioni del tormentone ALL NIGHT (di 45 sec. l’una) incise da Mina per le cinque serate del Festival. I brani sono stati riarrangiati da Massimiliano Pani e il bravissimo Pianista e arrangiatore degli ultimi dischi di Mina, Ugo Bongianni.

Massimiliano Pani, orgoglioso della mamma, afferma:
È una provocazione. Ancora una volta dimostra quanto è avanti, quanto è duttile”.

E noi non possiamo far altro che rimanere in religioso silenzio ed ascoltare ancora una volta questa voce magica, forse la più longeva di sempre. Mina è la prova che l’età non ha nulla a che fare con la modernità, con l’ “essere avanti”, appunto. Noi resteremo ad ascoltarla, e anche se in lontananza possiamo sentire la sua voce sottintendere, forse, che la migliore è ancora lei.
Ah! E durante la finalissima ci sarà una sorpresa… ma quale?

Mina
Video Spot TIM

 

Commento su FMD