Home Musica Interviste Maria De Filippi e il Festival – Conferenza Stampa: “Sono arrivata a...

Maria De Filippi e il Festival – Conferenza Stampa: “Sono arrivata a Sanremo e ho pensato di essere uguale a Belen”

308
0
SHARE
Maria De Filippi
Voto Autore

di Franca Dini

Maria De Filippi Dixit.

Sono arrivata a Sanremo e ho pensato di essere uguale a Belen”, ha raccontato ironicamente Maria De Filippi alla conferenza stampa di apertura del 67° Festival della Canzone Italiana (leggi nostro articolo in merito).

Tantissime le foto che avranno deluso per aver sempre indossato i miei jeans. Ho portato i miei cani il mio adorato bassotto e confesso che l’emozione e davvero tanta. Sono frastornata… ma Carlo si è comportato come un fratello; non sono abituata a fare cinque prime time di fila. Ho scoperto molte cose fra le quali, quanto sia importante il ruolo del direttore d’orchestra, che è fondamentale anche se l’orchestra è fatta da ottimi musicisti“.

E ha continuato dicendo:

“La musica deve prima emozionare e dopo deve arrivare all’intelletto: ho sentito le canzoni e sono rimasta molto colpita. Ho imparato che dovrò mantenere la voce con lo stesso tono per tutte le canzoni e dunque ho capito il ruolo delle signorine buonasera“.

Maria De Filippi

Ha inoltre aggiunto:

“Avrò vestiti importanti anche se il mio fisico non è importante e soprattutto non aspettatevi che io scenda quella scala: la scala mi fa molta paura”.

Grazie alla Rai, grazie a Carlo che mi ha fatto sentire a casa con la sua gentilezza il suo affetto e la sua dolcezza. Non ho mai chiesto cachet quando vado in trasmissioni in veste di ospite così rispondo a chi si farà la domanda. In questo caso sono arrivata a Sanremo ed ho trovato tutto fatto: ospiti chiusi, scalette fatte, brani scelti, Cover scelte. Dunque il duro lavoro è stato di Carlo. Per questo mi ritengo ospite ed è giusto che il compenso vada al direttore artistico. Sono felice ed emozionata di vivere questa realtà – ha concluso Maria De Filippi”.

Sanremo
Conferenza stampa di apertura del 67° Festival della Canzone Italiana – Carlo Conti e Maria De Filippi – 06 Febbraio 2017
SHARE
Previous articleI miei Sanremo: Festival del 1969
Next articleMaldestro, di nome ma non di fatto – INTERVISTA
Franca Dini
Sono nata sotto il segno della bilancia... Il mio lavoro 'da sempre' è l'imprenditoria immobiliare in Versilia. Mi occupo di musica da sette anni, sono nuova in questo mondo meraviglioso...anche se sono cresciuta amando i Beatles e i Rolling Stones. L'amore e la passione ' nascosta' che avevo dentro è uscita inaspettatamente e ora non potrei più vivere senza. Organizzo spettacoli musicali con la Fondazione Versiliana, lavoro da cinque anni con Marino Bartoletti e scrivo per un giornale online della Toscana. Da poco ho una collaborazione con Gene Gnocchi, sempre musicale.

Commento su FMD