Home Musica Amiche in Arena: i traguardi

Amiche in Arena: i traguardi

288
0
SHARE
amiche in arena
amiche in arena
Voto Autore

di Marco Fioravanti

Grandioso traguardo per il progetto AMICHE IN ARENA
Dopo ben nove settimane al primo posto della classifica ufficiale FIMI, è DISCO D’ORO, per le 25mila copie vendute fino ad ora.
AMICHE IN ARENA, prodotto da F&P Group e iAM Management, distribuito da Artist First, racconta il concerto tenutosi il 19 settembre 2016 all’Arena di Verona (leggi nostra recensione)

Moltissimi i nomi delle cantanti che vi hanno partecipato; oltre a Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, che erano un po’ le padrone di casa, hanno animato il palco dell’Arena Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper.

Il progetto nasce del disco pubblicato lo scorso aprile, Amici non ne ho.. ma amiche sì, per celebrare i quaranta anni di carriera della Bertè, prodotto dalla Mannoia. Tutte le cantanti presenti in Arena, esclusa la Nannini, hanno cantato nel disco della Bertè, che raccoglie i suoi più grandi successi, dal 1976 ad oggi. Nel disco anche due inediti, È andata così, scritto da Ligabue e Il mio funerale della stessa Bertè.

AMICHE IN ARENA è stato pubblicato in due versioni, standard 2cd+1dvd e Deluxe Box 2cd+1dvd + il libro fotografico con le immagini più belle della serata. Il disco lo si può trovare in tutti i negozi oppure sulla piattaforma amicheinarena.it.

Si può ben dire che AMICHE IN ARENA sia il più grande evento mai realizzato in Italia contro il femminicidio e la violenza sulle donne. ll totale del ricavato dalle vendite, sia del disco che del concerto di settembre, sarà devoluto in beneficenza a sostegno dei 77 Centri Antiviolenza della rete Associazione Di.re.- Donne in Rete contro la violenza, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Oltre alla bella musica, con le canzoni più importanti del repertorio di Loredana Bertè, che lei reinterpreta accompagnata, dalle tante amiche presenti in Arena, c’è anche l’occasione di fare una buona azione, aiutando chi ha bisogno.

Commento su FMD