Home Musica Bono-U2: 2017, anno di Tour, sorprese e celebrazione dei 30 anni di...

Bono-U2: 2017, anno di Tour, sorprese e celebrazione dei 30 anni di “The Joshua Tree”

383
0
SHARE
U2 live Wikimedia Commons
U2, Wikimedia Commons
Voto Autore

di Franca Dini

Bono, cantante e frontman degli U2, con un video messaggio ha annunciato un tour per il 2017 e l’uscita dell’album “Songs of Experience“. Nel messaggio, fatto il giorno di Natale, oltre ad augurare Buone Feste ai loro fan, Bono ha spiegato: “Il prossimo sarà un grande anno per gli U2, abbiamo in uscita ‘Songs of Experience’ e per festeggiare i trent’anni di ‘The Joshua Tree‘, abbiamo in programma dei concerti speciali. Molto speciali“.

Il tour degli U2Innocence + Experience del 2015” si era svolto completamente nei palazzetti. La band irlandese manca dall’Italia appunto da settembre 2015, quando suonarono per due sere al Pala Alpitour di Torino. Il 2017 prevede la loro partecipazione negli Stadi e una partenza in tarda primavera per gli Stati Uniti e a seguire l’Europa.

Billboard cita come possibili venue il MetLife Stadium del New Jersey e una performance da headliner al Bannaroo Music Festival che quest’anno sarà tra l’8 e l’11 giugno. Nella loro carriera hanno venduto più di 170 milioni di dischi e ricevuto il maggior numero di Grammy Award.

Gli U2 hanno spesso cantato temi riguardanti la questione irlandese e il rispetto dei diritti civili e possono vantare ancora la propria formazione originale. Sembra però che dopo il video di auguri e l’annuncio del nuovo tour, Billboard abbia rimosso l’articolo, pubblicato ieri sera; ciò fa pensare che le informazioni ricevute, non dovevano essere divulgate! A questo punto dobbiamo attendere notizie certe e sperare veramente nella conferma del tour primaverile per rivedere negli stadi in Italia questo gruppo strepitoso.

Commento su FMD