Home News Flash David Bowie e la mostra fotografica “The Seventies” del fotografo di Gijsbert...

David Bowie e la mostra fotografica “The Seventies” del fotografo di Gijsbert Hanekroot

330
0
SHARE
Voto Autore

di Mela Giannini

David Bowie e delle sue foto scattate dal fotografo olandese Gijsbert Hanekroot faranno parte di una mostra, “The Seventies“, organizzata dall’associazione DB Blackstar.

La mostra si terrà a Vicenza (presso il Bar Borsa in Piazza dei Signori 26) fra il 10 dicembre e il 10 gennaio e vedrà esposte 28 foto, in bianco e nero e a colori, dell’iconico artista inglese scomparso all’inizio di quest’anno. Le location delle immagini sono quelle di Hilversum, Rotterdam e Londra, e il periodo della loro realizzazione è quello fra il 1973 e il 1978.

Il 71enne Hanekroot è stato ed è uno dei fotografi più quotati nella scena musicale internazionale. La sua carriera è cominciata presso la rivista musicale olandese “OOC” negli anni ’60. Nel decennio successivo Hanekroot (insieme a Anton Corbjin) ha immortalato artisti che poi sarebbero diventati dei miti nel firmamento musicale, tipo Stevie Wonder, Carlos Santana, John Lennon, John Lennon, Lou Reed, Bob Dylan, Jony Mitchell, Blondie e tanti altri.

the-seventies-mostra
La mostra Vicentina fa parte di un progetto editoriale che vede anche la pubblicazione e promozione di un omonimo libro fotografico, dedicato a Bowie, proprio del  fotografo olandese.

All’inaugurazione della mostra ci sarà proprio Hanekroot per un firma- copie del libro

 

Commento su FMD