Home Musica “La vita che si ama”: nuovo album per Roberto Vecchioni. Le prime...

“La vita che si ama”: nuovo album per Roberto Vecchioni. Le prime date del tour.

377
0
SHARE
Voto Autore

di Corrado Salemi

È da poco uscito il nuovo album “La vita che si ama” di Roberto Vecchioni.  Si tratta di un cofanetto composto di due parti: il suo ultimo libro “La vita che si ama. Storie di felicità”, ed il CD “Canzoni per i figli”. Edito da Einaudi, il cofanetto è disponibile in libreria dal 15 novembre 2016.

Il disco contiene dieci tracce: nove successi incentrate sul tema sul tema del dialogo con i figli, qui risuonate con arrangiamenti più intimisti e semplici, in grado di dare maggior spazio e spessore alle parole e alle intenzioni. A suggellare il tutto l’inedito “Che c’eri sempre”, un testo dedicato alla madre del cantautore milanese e scritto precedente in forma di poesia e adesso musicata per questo disco. Hanno collaborato alla realizzazione Lucio Fabbri, che ha curato gli arrangiamenti e suonato pianoforte e violino, Massimo Germini alla chitarra acustica, Marco Mangelli al basso e Roberto Gualdi alla batteria.

Il libro “La vita che si ama. Storie di felicità” contiene 13 racconti in forma epistolare attraverso i quali Vecchioni narra le sue vicende di vita ai propri figli, concentrandosi sulla necessità di essere feliciti in relazione al tempo che passa.

Contestualmente all’uscita di questo nuovo lavoro, Roberto Vecchioni ha annunciato tramite la propria pagina facebook ufficiale le prime date tour ed una serie di incontri con il suo pubblico.

Crediti Foto Agostino Domanico
Crediti Foto Agostino Domanico

Ecco le date:

  • 11 novembre – Bitonto (BA), Teatro Traetta
  • 17 novembre – Cuneo, Teatro Toselli – Presentazione del libro
  • 18 novembre – Perla Nova Gorica, Casinò, concerto
  • 29 novembre – Perugia, Sala dei Notari, presentazione del libro
  • 12 dicembre – Lecce, Teatro Politeama Greco, concerto
  • 17 dicembre – Fondo (TN), concerto
  • 22 gennaio 2017 – Torino, Teatro Colosseo, concerto
  • 24 gennaio 2017 – Reggio, Emilia Teatro Valli, concerto

Commento su FMD