Home Musica Nek esce domani con il singolo “Differente” – L’artista non parteciperà a...

Nek esce domani con il singolo “Differente” – L’artista non parteciperà a Sanremo

Esce domani 2 dicembre il nuovo singolo di Nek dal titolo Differente, traccia appartenente all’ultimo album Unici pubblicato il 14 ottobre scorso. Dopo diversi Instore in giro per l’Italia, l’unica data ufficiale per il tour 2017 sembrerebbe essere quella del 21 maggio all’Arena di Verona.

678
0
SHARE
Voto Autore

di Angela Paonessa

Nek esce domani 2 dicembre con un nuovo singolo  dal titolo Differente, traccia appartenente all’ultimo album Unici pubblicato il 14 ottobre scorso.

Sempre da domani sarà online anche il video ufficiale, registrato a Los Angeles e diretto dal bravissimo e sempre più ricercato Gaetano Morbioli.

Differente è una ballad dai suoni moderni e attuali, il cui testo è stato scritto dalla promettente autrice Giulia Anania, mentre le musiche composte dallo stesso Nek, Luca Chiaravalli e Davide Simonetta. Lo stile del brano è qualcosa che sa di innovativo rispetto ai suoi precedenti lavori dando prova di essere un’artista sempre al passo coi tempi e che, se necessario, in grado di reinventarsi. Ed è proprio per queste sue caratteristiche che Nek (Filippo Neviani) appare sempre attuale e nella parte alta delle classifiche italiane.

I suoi singoli, nel corso degli anni, sono stati dei successi da hit parade, ricordiamo la celeberrima Laura non c’è, Se Io non avessi Te, Sei solo Tu (in coppia con Laura Pausini), Almeno stavolta, Lascia che io sia, Nella stanza 26. Con 24 anni di carriera alle spalle (era il 1992 quando pubblico’ il suo primo album Nek) non sono mancate le collaborazioni con artisti Italiani come la sopracitata Pausini, Mietta, L’Aura, Max Pezzali, e internazionali come Craig David e El Sueño de Morfeo.

15230675_10154715632386064_815688181527749434_n

Il cantautore, molto attento al supporto sociale, prese parte inoltre a diverse iniziative solidali come quella dedita alla raccolta di fondi per aiutare le popolazioni colpite dal sisma del 2012 partecipando al concerto Emilia: Live insieme agli amici e colleghi Pausini, Guccini, Ligabue, Morandi, i Nomadi e Modena City Ramblers tenutosi allo stadio Dall’Ara di Bologna il 25 giugno dello stesso anno. Collaborò alla crociera solidale di Trenta ore per la vita svoltasi dal 30 marzo al 6 aprile 2014 insieme a Lorella Cuccarini, Marco Columbro, Beppe Vessicchio e Giovanni Muciaccia.

Insomma, un artista molto attivo sia nel settore musicale che in quello umanitario, richiesto e voluto nella trasmissione Amici di Maria De Filippi la scorsa stagione in qualità di “coach” insieme a J-Ax, coppia contrapposta a quella formata da Emma Marrone ed Elisa. Un professionista del canto ed un grande autore aperto alle collaborazioni e alle richieste dei fan negli Instore tour firmacopie, una figura importante per il panorama artistico italiano.

Ed augurando un grande successo anche per quest’ultimo singolo in uscita, riguardiamo insieme la tracklist dell’album Unici:

14595796_10154618855576064_7836278967889149388_n

TRACKLIST:

  1. Unici
  2. Differente
  3. Questo so di me
  4. Freud (feat. J-Ax)
  5. Uno di questi giorni
  6. Mia
  7. Il giardino dell’Eden
  8. La mia terra
  9. Quando era ora
  10. In braccio
  11. Futuro 2.0

In conclusione, sembrerebbe che il cantautore di Sassuolo non parteciperà al Festival di Sanremo come lui stesso avrebbe affermato: “Non ho presentato nessun brano a Carlo Conti per il prossimo Festival di Sanremo. Carlo è un mio fan e me lo ha chiesto. Chi lo sa, magari parteciperò come autore…”.
L’unica certezza per il momento è invece la data fissata per il 21 Maggio all’Arena di Verona, un evento unico da non perdere!

Commento su Faremusic.it