Home Angolo di Mara GRAZIE TORINO

GRAZIE TORINO

1635
0
SHARE
Voto Autore
Di Mara Maionchi

È così ieri sera siamo andati a Torino per la Fiera del Libro a presentare il nostro “Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio“, ed è stata una bellissima serata.

Non ero mai stata alla Fiera del Libro, e non avevo mai neppure avuto l’occasione di presentarne uno, e la prima cosa che mi ha piacevolmente colpito è stato vedere così tanti giovani. Ragazzi e ragazze che con i loro zaini si aggiravano tra i tantissimi stand pieni zeppi di libri. Un gran bel vedere che mi ha scaldato cuore.

Allo stand della Baldini & Castoldi siamo stati accolti con affetto e simpatia e con la professionalità di chi partecipa a un evento importante. Ho visto pile del nostro libro campeggiare dappertutto, ma non c‘è stato tempo di riflettere perché siamo stati subito impegnati a firmare copie e fare fotografie, gli ormai famosi “selfie“.

La bravissima Chiara Moscardelli, ufficio stampa della Baldini & Castoldi, ci ha fatto da chioccia per tutto il tempo, non ci ha mollato neppure un secondo, ci ha accompagnato perfino al ristorante, dove ci aspettava Marinella Venegoni, che avrebbe poi fatto da moderatrice, per timore che ci perdessimo!

Alle nove siamo stati portati in un grande spazio che si chiama Caffé Letterario dove ci aspettavano più di duecento persone. Il Salerno mi ha guardato esterrefatto. “Ma sono qui tutti per noi?“. La Chiara Moscardelli lo ha sentito e gli ha risposto. “Ma guarda che sono tutti qui già da più di un‘ora…

Ci siamo seduti e Marinella ha subito dato il via al dibattito.
È stata una bellissima esperienza, ci siamo divertiti a raccontare di noi, senza peli sulla lingua e le persone presenti hanno riso con noi, anche arrivando ad applaudire alcune battute mie e del Salerno.

Al termine siamo rimasti almeno mezz’ora a firmare autografi e fare fotografie. Ce ne siamo tornati a casa felici, soprattutto per l’affetto e la simpatia manifestata dalle persone che abbiamo incontrato.

Commento su FMD