Home News Flash LIONEL RICHIE IN DUE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI LIVE IN ITALIA

LIONEL RICHIE IN DUE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI LIVE IN ITALIA

713
0
SHARE
Voto Autore

di Marco Fioravanti

Siamo appena a gennaio ma già si stanno svelando, giorno dopo giorno, gli appuntamenti più importanti della prossima estate.

Un gran bel ritorno è quello di Lionel Richie. Sarà protagonista l’11 luglio Anfiteatro Camerini Piazzola Sul Brenta -PD (con gli Earth, Wind & Fire in veste di ospiti speciali del concerto), il12 luglio a Lucca (Lucca Summer Festival, sempre con gli Earth, Wind & Fire in veste di ospiti speciali del concerto) e il 14 luglio a Roma (Terme di Caracalla).

Lionel Richie grande autore prima con i Commodores e poi nella carriera solista, è ancora uno straordinario performer sul palcoscenico, dove esprime forza e dolcezza nello stesso tempo.

Lionel è 5 volte vincitore del Grammy Award e nella sua carriera quasi quarantennale ha venduto più di 100 milioni di dischi.

Alcune tra le maggiori hits sono “Dancing On The Ceiling”, “Say You, Say Me” (Oscar migliore Canzone 1986), “Hello”, “Three Times A Lady”, “Easy”,  “All Night Long” e “My endless love” con Diana Ross.

Possiamo definirlo uno dei miti della musica moderna, autore tra l’altro di un hit di successo planetario come “We are the world” scritta insieme a Michael Jackson.

[youtube id=”Ewf0TnM4eKo”]

SHARE
Previous articlePERCHE’ IN RADIO PASSANO SEMPRE GLI STESSI? VEDIAMOCI CHIARO
Next articleC’è poracciata per te
Marco Fioravanti
Marco Fioravanti, capricorno ascendente scorpione, nasce a Milano verso la fine degli anni '60, da un incrocio proveniente da Bergamo e Venezia... e i risultati si vedono! Cresciuto con la musica e nella musica, il primo Lp comprato a 10 anni e la collezione è poi aumentata a dismisura. Ha sperimentato la musica e il teatro in prima persona, partecipando a musical e a spettacoli di vario genere (Notre dame de Paris, Jesus Christ Superstar), conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi (Beato tra le donne su Radio in Blu e Me and the city su TRS Tv Channel). Ora sta riprovando la passione per la scrittura e la voglia di far scoprire la buona musica. Collabora con MilanoReporter.

Commento su Faremusic.it