Home Le pillole di A. Salerno Maurizio Fabrizio, il principe degli autori

Maurizio Fabrizio, il principe degli autori

1668
0
SHARE
Voto Autore

di Alberto Salerno

Insuperabile, come il tonno. Scherzi a parte, Maurizio Fabrizio ha un tale palmares di canzoni meravigliose che lo rendono, attualmente, il numero uno dei compositori italiani.

Io credo che con questa classe, con questo talento, con queste intuizioni melodiche ed armoniche, si può solo nascere, e lui è nato con la corona del principe. Le sue opere andrebbero studiate nelle scuole di musica, perché lui è il Maestro per antonomasia.

Gli attuali compositori italiani dovrebbero acquistare tutti i dischi in cui ci sono le sue canzoni e ascoltarle attentamente per capirle, assorbirle, e tentare di emularle. Purtroppo i nostri giovani compositori forse non sono abbastanza umili per questa operazione. Che peccato, avere in casa un tale Maestro e non cercare di seguirne le tracce.

Chi conosce Maurizio Fabrizio, e io posso dire di conoscerlo da circa 40 anni, non ha idea di che persona sensibile e intelligente sia. È un uomo gentile, spiritoso, ma nei fondali della sua anima c’è sempre un che di austero e serioso, come se non dimenticasse mai di essere nato per scrivere canzoni. Lui è stato destinato a questo.

Le ultime notizie mi dicevano che si era trasferito a Londra, l’Italia ovviamente gli stava troppo stretta. Ora pare che sia a New York, ma non posso giurarci.

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here