Home Angolo di Mara Le mie vacanze al Forte

Le mie vacanze al Forte

2159
0
SHARE
Voto Autore

di Mara Maionchi

Finalmente in vacanza!
A me piace essere sempre impegnatissima, ma quest’anno tra “Benvenuti nella giungla” su Radio 105 e tutto il tempo dedicato a X Factor, sono proprio contenta di tornare nella “mia” Forte dei Marmi.

Ne ho bisogno per rinfrancarmi, per mettere tanti pensieri da parte e godermi in pace la mia famiglia, a cominciare da quel rompi del Salerno, alle mie figlie Giulia e Camilla, ai loro rispettivi mariti, e naturalmente ai due gioielli, Nicolò e Mirtilla.

Forte e’ speciale, chi non la conosce non può capire il fantastico profumo di fiori che quasi ti inebria quando, di mattina, percorri il tratto di strada in bicicletta per arrivare al mare. Come non ammirare le Alpi Apuane stagliate nel cielo azzurro a due passi da mare.

E poi i Bagni Albertina, i loro mitici spaghetti alle arselle, e quel mezzo melone tagliato, riempito di pezzetti di pesca. E poi gli amici, le cene e le partire di Burraco, che il Salerno odia. Di fatto io ci vado con le mie amiche, che mi scorrazzano a destra e a manca.

Si, quest’anno vado veramente volentieri in vacanza al Forte, forse anche per un fatto sentimentale, perché ci andavo da ragazzina con i miei genitori, e i miei nonni che stavano a Montecarlo, quello vicino a Lucca.

A tutti, tutti davvero, buone vacanze!

Commento su FMD

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here