Home Zona Giovani “I have a dream” il nuovo singolo dei Mardi Gras

“I have a dream” il nuovo singolo dei Mardi Gras

820
0
SHARE
Voto Autore

di Gloria DiBi
I Mardi Gras sono una band romana fondata nel 2006 da Fabrizio Fontanelli, che ha ripreso il nome del gruppo dal titolo dell’ultimo album dei Creedence Clearwater Revival.
La band è formata da Claudia Loddo (voce), Andrea Casini (basso), Fabrizio Fontanelli ( chitarra acustica), Mauro Lopez (batteria), Alessandro Matilli (piano&tastiere), Simone Sammarone (chitarra elettrica).

Il gruppo già vanta due citazioni nel sito “Songs of the times” di Neil Young per due canzoni di protesta: The Waits, contro la pena di morte e Scarecrow in the snow, sulla paura del diverso indotta dai politici per scopi elettorali.

x

Al momento sono arrivati al loro terzo album, Playground, composto da 14 brani che possono essere considerati come 14 episodi separati tra loro.

Quattordici brani che ci siamo divertiti a comporre. Molti ci hanno detto che non ti aspetti mai il brano successivo, non è mai come te lo aspetti come se ogni brano fosse staccato dall’altro. Abbiamo voluto proprio giocare su questo lavoro di genere. Da qua nasce anche il titolo dell’album perché è una sorta di parco giochi nostro, per giocare con la musica anche senza degli schemi di genere così assoluti”.

Questo è quanto ci ha raccontato Claudia, voce del gruppo, ai microfoni di Radio Stonata (partner di FMDBlog). L’album, pubblicato per l’etichetta Aereostella/Et-Team, è stato registrato tra Roma, Parma, Milano e per finire masterizzato agli Abbey Road Studios da Simon Gibson (lo stesso che ha lavorato per artisti come Robbie Williams e U2).

Il primo singolo estratto dall’album, I have a dream, è una canzone d’amore e un inno a realizzare sempre i propri sogni senza aver paura di essere se stessi.

I have a dream è un inno alla potenza del sogno come aspirazione di quello che si vuole fare. Il sogno è quello di realizzare i sogni che per i Mardi Gras è quello di vivere e condividere la musica che facciamo”.

.
[youtube id=”D-QazGEOvXI”]

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here